Champions League, Napoli: ecco i possibili avversari agli ottavi

La squadra di Sarri rischia di pescare qualche big nonostante il primo posto nel girone
Champions League, Napoli: ecco i possibili avversari agli ottavi
Davide Palliggiano
2 min

ROMA - Passato come primo, ma non è tutto oro quello che luccica per il Napoli. La squadra di Sarri, che ha chiuso in testa il proprio girone grazie alla vittoria sul Benfica, rischia di ritrovarsi agli ottavi una big d'Europa.

Tutto sulla Champions League

Psg, Manchester City, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, poi una tra Real Madrid e Borussia Dortmund, una tra Porto e Copenaghen, poi Siviglia o Lione, se la Juve dovesse arrivare prima nel proprio girone.

INCROCI PERICOLOSI - Gli incroci sono più che suggestivi: in caso di sorteggio con i parigini, ci sarebbe il rendez-vous con quel Cavani tanto amato, poi odiato, poi di nuovo amato e in estate ricercato. Poi c'è Ancelotti, con il suo Bayern Monaco, già affrontato in Champions nella stagione 2012/2013, quella del "Triplete". Fu pari al San Paolo (1-1) e ko all'Allianz (3-2, doppietta di Fernandez e tripletta di Mario Gomez). In quello stesso girone il Napoli di Mazzarri affrontò il Manchester City di Balotelli. Pareggiò 1-1 all'Etihad, vinse 2-1 al San Paolo. Tutte big per un ottavo da sogno, aspettando che dal Bernabeu esca la seconda del girone di Real Madrid e Borussia Dortmund.

LE PIU' "ABBORDABILI" - Dall'urna di Nyon, lunedì, il Napoli potrà anche pescare il Bayer Leverkusen, così come il Copenaghen o il Porto, che ha eliminato la Roma ai playoff di Champions League. Poi, dipenderà tutto dalla Juve: se arriva prima, alla squadra di Sarri potrebbe toccare una tra Siviglia e Lione. Toste anche loro, ci mancherebbe, ma non al livello delle big d'Europa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video