Callejon: «Il Bernabeu è casa mia, ma voglio battere il Real Madrid»

L'attaccante del Napoli: «Vogliamo passare il turno, il ritorno in quello stadio per me sarà molto speciale»
Callejon: «Il Bernabeu è casa mia, ma voglio battere il Real Madrid»© FOTO MOSCA
3 min

NAPOLI - Al Santiago Bernabeu mercoledì sera ci saranno due ritorni molto speciali. Raul Albiol e Josè Maria Callejon, con la maglietta bianca delle merengues hanno vissuto stagioni esaltanti ed indimenticabili. Poi il trasferimento a Napoli, assieme a Gonzalo Higuain, ed ora sono pronti a calarsi di nuovo, sia pure con una maglietta azzurra addosso, in un ambiente magico come quello dello stadio madrileno.

«Il ritorno al Bernabeu - ammette Callejon in una intervista alla tv spagnola La Sexta - sarà molto speciale. È casa mia. Avrò sempre parole di ringraziamento. Ma vogliamo provare a passare il turno».

«AMBIENTE ECCEZIONALE» - «Siamo un club in crescita - spiega - con tanti giovani. Cerchiamo un salto di qualità per collocarci tra le migliori d'Europa. L'ambiente di Napoli è impressionante, unico. Il pubblico è il dodicesimo giocatore in campo. Dal mio arrivo ho sempre avuto l'appoggio dei tifosi che mi hanno voluto molto bene. Per questo ho dato sempre tutto per la squadra».

I RICORDI - L'attaccante azzurro ricorda i suoi trascorsi tra i blancos e ringrazia ancor oggi per quella straordinaria esperienza Josè Mourinho, che lo volle con sè appena arrivato sulla panchina del Real. «È stato Mourinho - racconta - dopo essere cresciuto nelle giovanili, a chiedermi se volevo tornare al Real. Credo che me lo abbia detto per scherzo e mi sono messo a ridere. Non ci credevo. E invece qualche mese dopo mi hanno chiamato. È stato grazie a Mourinho che ho potuto realizzare il mio sogno di tornare al Real».



NIENTE RIPOSO - Oggi Sarri ha guidato un intenso allenamento sul campo di Castel Volturno. La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall'inizio con il Genoa hanno svolto attivazione e partitina a campo ridotto. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati su circuito atletico di forza e di seguito blocchi di partitine a tema. Differenziato per Tonelli, mentre Hysaj è uscito dal campo prima del termine della seduta per un leggero trauma contusivo alla caviglia destra. Per l'esterno azzurro nulla di grave. Domani nuovo allenamento di pomeriggio.

IL PROGRAMMA DELLA SFIDA - Il Napoli ha stabilito il programma per la sfida di Champions con il Real. Martedì gli azzurri svolgeranno la rifinitura al centro tecnico di Castel Volturno alle 10.45 e partiranno nel pomeriggio alla volta di Madrid. Alle 19 è in programma la conferenza stampa di Sarri al Santiago Bernabeu. Il rientro in Italia è previsto giovedì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video