Gli spagnoli celebrano Mertens: è il nuovo Higuain

I numeri dell'attaccante belga spaventano il Real Madrid in vista dell'andata degli ottavi di Champions League
Gli spagnoli celebrano Mertens: è il nuovo Higuain© FOTO MOSCA
Filippo Testini
2 min

MADRID (SPAGNA) - Il distacco da Higuain, passato in estate alla Juventus (per 90 milioni), sembra sempre meno sentito dai tifosi del Napoli. Il motivo? L’esplosione di Dries Mertens. L’attaccante belga, che sta letteralmente trascinando la squadra di Sarri con i suoi gol (20 in stagione finora) e le sue giocate.

Anche in Spagna, dove il Napoli è tenuto sotto stretta osservazione vista la sfida di domani sera contro il Real Madrid in Champions League, si sono accorti della stagione sopra le righe di Mertens. Il quotidiano "Marca", infatti, ha realizzato un’accurata analisi che porta a dipingere il talento belga come un giocatore che non farà rimpiangere Higuain alla tifoseria del San Paolo. La posizione che Sarri ha scelto per lui, più centrale rispetto al passato, unita alla sua velocità e al talento, stanno permettendo al Napoli di avere già in casa il dopo-Pipita.

MEGLIO DI HIGUAIN? - Mertens è arrivato dal Psv Eindhoven a giugno del 2013 dopo un'operazione da circa 13 milioni di euro firmando un contratto di 5 anni. Il belga (campione della Coppa d'Olanda 2011/12 e Supercoppa d'Olanda 2012) in azzurro è sempre andato in doppia cifra ma in quest'ultima stagione si è superato, con la voglia di battere il record di gol di Higuain con la maglia azzurra (38 reti in 42 presenze). Al momento, l'attaccante belga è quota 20 in 29 presenze.

TUTTO SUL NAPOLI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video