Allegri: «La Juve deve avere la forza di andare in finale»

Il tecnico fissa il nuovo obiettivo: «Chi vorrei evitare per i quarti? Chiunque arrivi bisognerà affrontarlo con coraggio»
ALLEGRI (ALL.) 7. Vola ai quarti con due vittorie e senza subire gol dal Porto. La sua Juventus è cinica e concreta: concede le briciole e non rischia praticamente niente. Il secondo tempo è un buon allenamento in vista del match con la Sampdoria© REUTERS
2 min

TORINO - Massimiliano Allegri fissa il nuovo obiettivo della Juventus. Dopo aver centrato i quarti di finale ora il tecnico, a Mediaset, alza l'asticella e guarda più avanti: «Dybala dice che possiamo vincere la Champions? L’obiettivo era di arrivare almeno nelle prime otto, ora vedremo cosa ci dirà l’urna: andremo ad affrontare squadre importanti e dovremo migliorare rispetto al secondo tempo di oggi, dove siamo stati poco efficienti. Chi vorrei evitare per i quarti? Chiunque arrivi bisognerà affrontarlo con coraggio, dovremo avere la forza di andare in finale?». Allegri quindi analizza così la sfida di ritorno degli ottavi contro il Porto: «Siamo partiti bene, facendo una gara intelligente, mentre nella ripresa, nonostante la superiorità numerica, abbiamo fatto il contrario di Oporto: in queste situazioni o si attacca con velocità e pressione oppure si sta dietro e la si fa girare fino alla noia, finché non si trovi il pertugio. Invece, non abbiamo fatto nessuna delle due: siamo stati molto bravi nel primo tempo e meno nel secondo. Per fortuna è capitato oggi e che avevamo la qualificazione in controllo, ma per il futuro dovremo lavorare su questa situazione».

CUADRADO E PJACA - Il tecnico della Juve dice la sua anche su Cuadrado, sostituito alla fine del primo tempo e Pjaca, subentrato proprio al colombiano: «Cuadrado? Era ammonito, vincevamo uno a zero e ho preferito toglierlo. Pjaca? È un giovane che ha bisogno di capire, e deve farlo velocemente, che nel calcio conta mettersi a disposizione della squadra: ha qualità importanti, ma deve sapere che deve far fatica. Il suo esempio deve essere Mandzukic».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video