Champions League, Atletico Madrid-Bayer Leverkusen 0-0: Simeone ai quarti

Dopo il 4-2 dell'andata, agli spagnoli basta lo 0-0 per entrare nelle Final Eight insieme a Juventus, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Leicester, Monaco e Dortmund
Chicharito rasato al Calderon? Colpa di una scommessa
3 min

MADRID (SPAGNA) - Serviva un'impresa al Bayer Leverkusen ma l'Atletico Madrid è riuscito a gestire il vantaggio dell'andata nel match di ritorno ed a staccare il pass per i quarti di finale di Champions League. La squadra di Simeone trova solo uno 0-0 al Vicente Calderon aggiungendosi, però, alle altre sette squadre qualificate: Juventus, Barcellona, Real Madrid, Bayer Monaco, Leicester, Monaco e Borussia Dortmund. Nel sorteggio a Nyon di venerdì scoprirà l'avversaria.

L'ATLETICO SI ACCONTENTA - Come previsto alla vigilia, è la squadra tedesca a fare la partita complice il fatto che deve recuperare lo svantaggio dopo il match dell'andata. Per l'Atletico non sembra essere il miglior inizio di gara, poca concentrazione e ritmi bassi. La prima occasione della partita arriva dai piedi di Volland: ottima giocata in area di rigore, si porta il pallone sul sinistro ma il suo tiro sibila a lato del palo della porta di Oblak. Gli spagnoli addormentano la gara fino al 38', poi escono fuori alla grande sfiorando il vantaggio nel giro di due minuti. Ci vanno vicina prima Correa e poi Koke ma Leno con due interventi miracolosi salva i suoi compagni.

SUPER OBLAK - I tedeschi fanno fatica, la manovra è farraginosa e non riescono a mettere in seria difficoltà la retroguardia dell'Atletico Madrid. Simeone non risulta comunque soddisfatto e opta per un cambio: fuori Correa, dentro Gaitan. Ma a salvare il tecnico argentino ci pensa Oblak che in pochi secondi vanifica tutti e tre i tiri del Bayer Leverkusen: prima su Brandt, poi su Volland per due volte. Paura non ne ha, ma il Cholo effettua un'altra sostituzione togliendo Carrasco e inserendo Savic. Il Leverkusen ci prova ancora: all'improvviso Bellarabi si gira in un fazzoletto e con il mancino conclude verso la porta ma Oblak è reattivo e non si fa sorprendere.

TALISMANO "CHOLO" - Una statistica curiosa per l'Atletico Madrid è quella che da quando in panchina c'è Diego Simeone ha sempre superato gli ottavi di finale di Champions League (2013/14, 2014/15, 2015/16).

ATLETICO MADRID-BAYER LEVERKUSEN 0-0: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video