Champions, Real Madrid a Monaco: è allerta massima

Bayern e Merengues saranno scortate da un imponente servizio di polizia verso l'Allianz Arena. In Spagna temono nuovi attacchi dopo quelli di Dortmund
Champions, Real Madrid a Monaco: è allerta massima© EPA
1 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - L'attentato al Borussia Dortmund ha alzato al massimo il livello di allerta terrorismo in tutta la Germania. In Spagna, in particolar modo, temono per l'incolumità del Real Madrid, impegnato stasera a Monaco per la super sfida dei quarti contro il Bayern di Ancelotti. Un portavoce della polizia tedesca - racconta El Confidencial - ha assicurato che il piano sicurezza sarà lo stesso adottato per tutte le altre partite di Champions, già massimi livelli per i recenti attentati in Europa.

La polizia, però, ha voluto rassicurare il club spagnolo, spiegando che non c'è nessun indizio che possa far pensare a un attacco terroristico a Monaco. La squadra di Zidane ieri ha raggiunto l'Allianz Arena nel pomeriggio senza alcuna scorta. Ma proprio mentre Ronaldo e company stavano svolgendo l'allenamento è arrivata la notizia delle esplosioni di Dortmund. Al ritorno, infatti, la squadra è stata scortata fino all'albergo.

LEICESTER SCORTATO - Piano sicurezza scattato già ieri sera anche nella capitale spagnola. Il pullman del Liecester, impegnato stasera al Calderon contro l'Atletico di Simeone, è stato scortato da un ingente servizio di polizia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video