Cristiano Ronaldo, e sono 100 gol in Champions League

L'attaccante del Real Madrid ha segnato tutte e 5 le reti della sua squadra nella doppia sfida ai tedeschi allenati da Ancelotti. In totale 103 gol tra tutte le competizioni europee
Cristiano Ronaldo da urlo: tripletta al Bayern Monaco e 100 gol in Champions
2 min

ROMA - Cristiano Ronaldo è una macchina da record. L'attaccante portoghese del Real Madrid, con la tripletta al Bernabeu e la doppietta all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco, ha raggiunto quota 103 gol tra tutte le competizioni europee e 100 in Champions League. Ronaldo è il primo nella storia del calcio a segnare cento gol nella massima competizione per club d'Europa.

RONALDO, TRIPLETTA DA SOGNO E SEMIFINALE

NESSUNO COME LUI IN CHAMPIONS - L'ennesimo record di CR7 che della Champions ha fatto il suo campo di battaglia preferito. Il campione del Real Madrid detiene anche il record di gol in una singola edizione del torneo: 17 reti nella stagione 2013-2014.

Ronaldo detiene anche il record di marcature solo nella fase a gironi, addirittura 11, e l'unico ad aver segnato tre triplette nella stessa stagione di Champions. 

QUANTI RECORD - Ronaldo è stato il primo calciatore ad aver vinto la Scarpa d'Oro in due diversi campionati, prima col Manchester United nel 2007-08 e poi nel Real Madrid nel 2010-11, 2013-14 e 2014-15. E' il miglior cannoniere nella storia del Real con 392 goal, avendo sorpassato già nel 2015 Raul che si era fermato a 323. Cristiano Ronaldo è poi il miglior marcatore di tutti i tempi della nazionale portoghese con 71 goal, con un solo calciatore europeo, la leggenda ungherese Ferenc Puskas, con 84 reti, davanti a lui nella lista dei migliori cannonieri delle nazionali.

REAL-BAYERN 4-2: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video