Lippi: «Pericolo Real Madrid per la Juventus? No, occhio al Monaco»

Il Ct della Cina vede la squadra di Allegri già in semifinale perché «difende alla perfezione, è compatta, sa gestire ogni fase con esperienza, attacca con una qualità che prima non aveva»
Lippi: secondo il quotidiano britannico "The Independent" il club avrebbe chiesto dei consigli ad personaggi di spicco tra cui Lippi, che avrebbe fatto un nome...© ANSA
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Marcello Lippi non ha dubbi riguardo il passaggio in semifinale della Juventus dopo la sfida di ritorno di Champions League al Camp Nou. Anzi, guarda già al sorteggio (in programma venerdì alle ore 12). «Se dovessi indicare un autentico pericolo per la squadra di Allegri - commenta l'ex allenatore della Juve ai microfoni de El Pais - direi il Monaco: un gruppo di giovani con tantissimo talento che sa difendere e rispondere con qualità e velocità». Poi ritorna sul presente e sul Barcellona dice: «è in caduta libera da tempo e nemmeno Bayern-Real Madrid mi ha impressionato».

LA JUVE PASSA FACILE - «Penso che alla Juve - prosegue il ct della Cina - sarà sufficiente il 3-0 dell'andata. Il Barcellona attacca in modo sublime e nient'altro. Però la Juve gioca tante partite in una: difende alla perfezione, è compatta, sa gestire ogni fase con esperienza, attacca con una qualità che prima non aveva. E per di più abbiamo un portiere sublime».

ARIA DI TRIPLETE - «La Juve può vincere tutto: Scudetto, Champions League e Coppa Italia. Credetemi: il triplete è fattibile. Stiamo parlando della migliore squadra d'Europa, con un gruppo di valore mondiale e questo da quando Allegri si è reso conto che tutti i suoi campioni dovevano, e potevano, giocare insieme».

Segui la giornata di Barcellona-Juve in diretta


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video