Euforia Juventus, striscione per Allegri: «Lui vince in Europa, Conte in Italia»

Nuovo messaggio dei tifosi per l'allenatore a Vinovo: «Andiamo a comandare». Grazie ai successi in Champions League, Allegri ha ormai sostituito il predecessore nel cuore degli juventini
Euforia Juventus, striscione per Allegri: «Lui vince in Europa, Conte in Italia»
2 min

ROMA - Tutto in una notte: dalla remuntada fallita del Barcellona alla rimonta di Massimiliano Allegri nel cuore dei tifosi della Juventus. Il giorno dopo la qualificazione alle semifinali di Champions League gli juventini sognano altre serate di gloria e un "triplete" che sarebbe storico. L'euforia è alle stelle così come la voglia di celebrare quello che per i tifosi è a tutti gli effetti l'artefice dei successi europei, Allegri appunto. Questa mattina, all'esterno del centro sportivo di Vinovo, è comparso uno striscione in onore dell'allenatore: «Ieri Contenti in Italia, oggi Allegri in Europa. Andiamo a comandare»

PARAGONE CON CONTE - Un nuovo messaggio di affetto dopo quello di due giorni fa, ma anche un gioco di parole che richiama Antonio Conte, sostituito al timone da Allegri tra lo scetticismo di una buona parte del pubblico juventino. L'attuale tecnico della Juve ha realizzato un capolavoro, dimostrando da subito che la squadra poteva essere competitiva in Europa: ha continuato a vincere in Italia e ha avviato l'espansione oltre i confini costruendo un'identità da top club. L'ultima dimostrazione di forza e di maturità è la doppia sfida con il Barcellona e i quattro attaccanti schierati al Camp Nou, senza paura. I risultati dicono che Allegri ha ragione: a maggio si giocherà l'accesso alla seconda finale europea della propria gestione. Dicevano che sarebbe stato schiacciato dal peso del paragone con Conte. Invece Allegri ha usato il lavoro prezioso del predecessore come base per creare la sua Juve. Il cuore dei tifosi lo ha già conquistato: gli manca "solo" la Champions.

VIDEO - ALLEGRI: «NON E' LA JUVE DI BERLINO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video