Real Madrid, Zidane: «Il passato non conta»

Il tecnico carico per la semifinale di Champions contro l'Atletico Madrid: «Simeone è un grande allenatore, abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno»
Real Madrid, Zidane: «Il passato non conta»© Getty Images
2 min

ROMA - «Dimentichiamo il passato e guardiamo avanti, dobbiamo pensare solamente alla partita di domani senza proiettarci sul ritorno o su Cardiff. Giochiamo in casa, vogliamo fare una grande prestazione e spero che i nostri tifosi ci carichino con grande entusiasmo», così Zinedine Zidane presenta il derby di andata con l'Atletico Madrid, semifinale di Champions. Dove, dice nella consueta conferenza stampa della vigilia, «non ci sono favoriti, abbiamo il 50% di probabilità di passare il turno». Terzo crocevia Champions tra le due formazioni, dopo le due finali vinte dalle merengue a Lisbona e Milano, il tecnico del Real si mostra fiducioso in vista del match di domani sera: «Siamo in uno dei nostri momenti migliori di forma - spiega - contenti e speranzosi. Sappiamo che sarà una partita difficile che si deciderà con pochi gol. Per noi sarà importante vincere al Bernabeu per costringerli poi a uscire allo scoperto nel ritorno al 'Calderon' e se segniamo lì...».

«Simeone e Burgos stanno facendo un ottimo lavoro - riconosce Zizane - Conosco un po' Burgos, mi piace e lo rispetto molto. Simeone lo conosco solo come avversario in campo, ma anche per lui il mio rispetto è massimo», ha aggiunto Zizou. «Real e Atletico si conoscono bene e non cambieranno il loro atteggiamento solo per la sfida di domani. Noi, per quanto ci riguarda ci siamo preparati bene e siamo pronti - le parole del tecnico - Non si sa mai cosa potrà accadere, ma non vediamo l'ora di scendere in campo». Due parole anche sul connazionale Griezmann, arrivato a un passo dall'Europeo e dalla Champions, vinte poi entrambe da Cristiano Ronaldo: «E' un grande giocatore e gli auguro tutto il meglio, ma non in questa semifinale». Per quanto riguarda la formazione, il tecnico francese ha qualche dubbio in difesa. «Varane è pronto - fa sapere - ma non ci sarà Pepe che non ha recuperato. Ma con Nacho, Ramos e Varane ci giocheremo il finale di stagione», ha concluso il tecnico. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video