<p>Mijatovic ancora in fuorigioco: «Juventus perdente in Champions League»</p>

L'ex attaccante del Real Madrid, che segnò (in posizione irregolare) il gol vittoria nella finale di Amsterdam del 1998: «La Juve è forte, ma gli spagnoli vincono sempre»
Mijatovic ancora in fuorigioco: «Juventus perdente in Champions League»
© Getty Images
2 min

ROMA - Pedrag Mijatovic una possibile finale di Champions League tra la Juventus e il Real Madrid l'ha già vissuta da protagonista. Il 20 maggio 1998, ad Amsterdam, segnò (in fuorigioco) l'unico gol della partita e consegnò al club spagnolo la sua settima Champions/Coppa dei Campioni. Intervistato dal'emittente spagnola Cadena Ser,

l'ex attaccante serbo riconosce i meriti della Juve, dopo le imprese contro Barcellona e Monaco, ma ritiene il Real superiore e non usa mezzi termini: «La Juventus è una squadra seria, che difende bene e che ha molta qualità davanti. Sia gli juventini sia il Real arriveranno alla finale di Cardiff in un grande momento, ma la Juve in Champions è una squadra perdente. Il Madrid invece ogni volta che giocano vincono»

In realtà, di finali perse il Real ne conta tre: contro il Benfica nel 1962, contro l'Inter nel 1964 e contro il Liverpool nel 1981. Dal 1998, e da quella finale di Amsterdam vinta contro la Juve e segnata da un errore arbitrale, gli spagnoli non hanno più sbagliato un colpo: cinque vittorie in altrettante partite. 

CRISTIANO - Un giudizio anche su Cristiano Ronaldo. «Alla gente piace tanto parlare e pensare se sia un giocatore finito oppure no. Non è quello degli ultimi due anni, ma segna comunque tantissimo anche in questa nuova posizione da numero nove», ha concluso Mijatovic.

TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS A MONACO: LE DICHIARAZIONI DEI CALCIATORI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video