Champions blindata: Juventus-Real prima finale al coperto

La federcalcio gallese ha annunciato la chiusura del tetto mobile del 'Millenium Stadium' di Cardiff che il 3 giugno ospiterà il match per aumentare la sicurezza di protagonisti e tifosi
Champions blindata: Juventus-Real prima finale al coperto© REUTERS
2 min

ROMA - Già l’attacco al pullman del Borussia Dortmund prima dell’andata dei quarti di finale di Champions League a metà aprile aveva allarmato non poco l’Uefa, che dopo il recente attentato di Manchester ha deciso di alzare ulteriormente il livello di allerta e mettere in campo misure straordinarie in vista della finale del 3 giugno a Cardiff tra Juventus e Real Madrid.

Ecco così che la federazione gallese, secondo cui «il piano di sicurezza che verrà messo in pratica dal primo al 4 di giugno sarà il più imponente nella storia delle manifestazioni sportive in Gran Bretagna», ha annunciato sul proprio sito ufficiale la «decisione di chiudere il tetto mobile del ‘Millenium Stadium’». Una decisione presa per aumentare in qualche modo la sicurezza dei protagonisti e degli spettatori e «in accordo con le autorità e con i due club». Juve-Real sarà così «la prima finale disputata al coperto e con un’amplificazione ancora più forte che garantirà grande atmosfera».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video