Champions League, Bale vuole la finale: «Cardiff è casa mia»

Il gallese del Real Madrid, alle prese con diversi infortuni durante la stagione, non vuole perdere l'occasione di alzare la Coppa nello stadio della sua città natale
Champions League, Bale vuole la finale: «Cardiff è casa mia»© EPA
2 min

ROMA - Gareth Bale ce la sta mettendo tutta. Sabato la finale di Champions League si giocherà nello stadio della sua città natale, Cardiff. E nonostante l'ultimo infortunio, il gallese, stella del Real Madrid, vuole esserci: «Per qualsiasi calciatore giocare nella città in cui è nato e cresciuto è un'occasione davvero speciale». Diversi i guai fisici accusati durante l'anno: «E' stata una stagione difficile per quanto riguarda gli infortuni - ha detto a Premium a due giorni dal match - mi sono operato ma ho lavorato duramente nelle ultime quattro settimane per recuperare dall'infortunio e tornare a disposizione. Mi sto allenando davvero duramente, faccio doppie sessioni in palestra per cercare di essere nelle migliori condizioni possibili -  ha detto il gallese - e poter essere protagonista. Sarà una finale equilibrata e come la maggior parte delle finali sarà una partita molto serrata. Ad ogni modo entrambe le squadre hanno fatto molto bene in questa Champions League, per cui ci aspetta una partita molto difficile, in cui i dettagli faranno la differenza. Abbiamo buone possibilità di vittoria»

«JUVE PERICOLOSA» - «La Juve - ha aggiunto Bale - ha giocatori molto pericolosi in tutte le zone del campo. Sono molto forti in difesa ma hanno anche ottimi giocatori in attacco. Sono una squadra complicata da affrontare, ma anche noi lo siamo. Fondamentale sarà riuscire a portare a casa la Coppa, con il sostegno di tutti», ha concluso.

VIDEO - JUVE-REAL, LE DUE BBC SULLA STESSA FREQUENZA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video