Spagna, sondaggio anti-Juve: «Per quanti gol vincerà il Real?»

Un noto programma prodotto dalla televisione nazionale spagnola, TVE, ha lanciato un sondaggio attraverso il suo profilo twitter, dando per sicura la vittoria del Real Madrid. Inferocita la reazione dei tifosi delle altre squadre iberiche.
Spagna, sondaggio anti-Juve: «Per quanti gol vincerà il Real?»
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Un discorso è la fiducia nella propria squadra, un altro è varcare il limite dell’arroganza. In queste ore sta facendo discutere, e parecchio, soprattutto nella Spagna non merengue, l’inchiesta lanciata dal popolare programma, Estudio Estadio, prodotto dalla televisione pubblica TVE, che alla vigilia della finalissima di Champions League tra Juventus e Real Madrid ha lanciato un sondaggio schiettamente schierato: “Il sondaggio che facciamo oggi è il seguente: “Per quanti gol vincerà il Real Madrid la finale di Cardiff? #estudioestadio 23:00”. Domanda che, a quanto pare, ha sorpreso gli stessi tifosi della squadra madrilena, visto che nella moltitudine di commenti al messaggio, oltre all’inevitabile pioggia di risentite proteste da parte degli appassionati delle altre compagini della penisola iberica, compaiono anche moltissime persone di fede blanca che si chiedono se, in realtà, non si trattasse di un fake.

LA RISPOSTA - Tutto vero, anche se alla fine, tra le quattro opzioni disponibili, “per un gol”, “per 2 gol”, “per 3 gol”,  i responsabili del sondaggio hanno aggiunto un‘ultima possibilità, “per nessuno, perché perderà”. In realtà nel profilo twitter non appare l’esito del sondaggio, ma i media catalani assicurano che proprio quest’ultima possibilità di scelta abbia finito per stravincere, superando quota 80%. A quanto pare, l’idea che il Real abbia già vinto in partenza pare condivisa anche dalla prima pagina odierna di Marca, che non esita a proporre un’ideale conto alla rovescia per la conquista dell’ennesima Champions: “A 90 minuti dalla 12”. Si riscoprono juventini, invece, i catalani Mundo Deportivo e Sport che si lasciano andare a un “Forza Alves!” e a un ancora più dichiarato “Forza Juve!”.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video