Champions League, Ventura tifa Juventus: «Li aspetto a Coverciano per un brindisi»

Il ct della Nazionale manda il suo augurio ai giocatori della Juve dal ritiro di Coverciano iniziato ieri in vista del doppio impegno con Uruguay e Liechtenstein
Champions League, Ventura tifa Juventus: «Li aspetto a Coverciano per un brindisi»© Getty Images
2 min

COVERCIANO - Il ct della Nazionale Gian Piero Ventura tifa Juventus: «Spero che i giocatori della Juve tornino con un bel sorriso e magari, fra 48 ore, si faccia qui un bel brindisi». Questo l'augurio dell'allenatore dal Centro tecnico di Coverciano dove ieri è iniziato il raduno degli Azzurri in vista dell'amichevole con l'Uruguay (mercoledì 7 giugno) e la gara con il Liechtenstein (domenica 11 giugno) valida per le qualificazioni ai Mondiali.

«Il fatto che ci siano 5 azzurri in questa finale Champions dimostra che le prospettive del calcio italiano sono più rosee di quanto si potesse immaginare - ha continuato il Ct - siamo qui tutti a fare il tifo, come è giusto che sia. Come può incidere sulla Nazionale una vittoria o una sconfitta della Juve? Io mi auguro che la ricaduta sia positiva come il risultato - ha detto ancora Ventura - di certo abbiamo a che fare con giocatori che sono professionisti di altissimo livello. Sapranno essere più forti di tutto, oltre ad essere consapevoli che una volta qui in ritiro ci aspettano due partite importantissime».

AZZURRI, VIETATO SBAGLIARE - Ventura ha poi parlato dell'impegno degli Azzurri contro il Liechtenstein: «Una partita delicata, in cui conterà anche il numero di gol». Una curiosità, il Ct e gli azzurri convocati a Coverciano vedranno la finalissima tra Juve e Real Madrid questa sera nell'Aula Magna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video