Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Champions League

Vedi Tutte
Champions League

Champions League, doppietta di Cristiano Ronaldo: mai nessuno come lui

Champions League, doppietta di Cristiano Ronaldo: mai nessuno come lui
© AP

Con i due gol di Cardiff è il primo giocatore ad aver segnato in tre finali di Champions League. Cr7: «Ora riposo poi il Mondiale per club»

Sullo stesso argomento

 

sabato 3 giugno 2017 21:12

CARDIFF - Mai nessuno come Cristiano Ronaldo. Con i gol segnati al 15' e al 63' della finale tra Juventus e Real Madrid, terminata 4-1, Cr7 è il primo calciatore ad aver segnato in tre finali di Champions League differenti. Se consideriamo anche le edizioni della Coppa dei Campioni, il primato appartiene a Di Stefano che segnò in ben 5 finali differenti. La prima volta per Cr7 fu nel 2008 nella sfida tutta inglese tra Manchester United e Chelsea terminata 1-1 alla fine dei tempi regolamentari e vinta dai Red Devils ai rigori. La seconda nel 2014, nel derby madrileno tra Real e Atletico vinto ai supplementari dalle Merengues. In quell'occasione Cristiano Ronaldo segnò la rete del definitivo 4-1.

CRISTIANO RONALDO CAPOCANNONIERE - Con le due reti segnate questa sera Cr7 si conferma anche capocannoniere di questa edizione della Champions League: 12 reti per lui, una in più di Leo Messi. Cristiano Ronaldo è il re dei bomber in Champions League per la quinta volta consecutiva. A fine partita tutta la sua soddisfazione nelle dichiarazioni alla stampa: «Abbiamo fatto un finale di stagione incredibile, con il successo in Liga e ora in Champions League. Cosa potrei chiedere di più? Sto vivendo un momento unico in carriera: ora ci riposiamo e poi ci dovremo concentrare sulla prossima stagione e sul Mondiale per club. Pallone d’Oro? Vedremo».

Articoli correlati

Commenti