Champions, saldi fuori stagione e fuochi d'artificio: a Napoli festa Real

Nella città partenopea diverse le iniziative per celebrare la sconfitta della Juventus di Higuain nella finale di Cardiff
Champions, saldi fuori stagione e fuochi d'artificio: a Napoli festa Real© FOTO MOSCA
3 min

NAPOLI - Se gli juventini piangono a Napoli è festa dopo il trionfo del Real Madrid nella finale di Champions League a Cardiff. Una sconfitta, quella dei campioni d'Italia, celebrata dai napoletani lòa cui rivalità con i bianconeri si è acuita dopo il passaggio del 'Core 'Ngrato' Higuain alla corte di Max Allegri l'estate passata.

E se nelle ore precedenti alla sfida del 'Millennium Stadium' in città erano state messe in vendita sciarpe e bandiere dei 'Galacticos', il giorno dopo sono stati diversi i modi in cui è stata festeggiata la sconfitta del 'Pipita'. 

CHAMPIONS, LA JUVE PERDE E I SOCIAL SI SCATENANO (FOTO)

COME A CAPODANNO - «Muchas gracias, Real, solo per due ore tutto al 50%»: anche così, con una forte vendita promozionale da parte di un negozio d'abbigliamento per giovani nel quartiere Vomero a Napoli, si è festeggiata la vittoria dei 'blancos' (tra l'altro giustizieri della squadra di Maurizio Sarri negli ottavi) contro gli odiati rivali bianconeri. E l'offerta è stata colta al volo da decine di persone che, in fila, hanno atteso il turno per poter acquistare capi in svendita targata Real, mentre tanti turisti curiosi fotografavano la scena.

E questo è stato solo uno dei fatti curiosi che hanno caratterizzato la 'festa' dei tifosi napoletani dopo il fischio finale della partita di Cardiff. «É stata come la notte dell'ultimo dell'anno», ha detto un anziano tifoso oggi, nella consueta passeggiata domenicale in via Toledo, riferendosi ai fuochi artificiali, ai botti di ieri sera. E, proprio in via Toledo, ieri un edicolante ha esposto una gigantografia di Maradona con la maglia del Napoli accanto a una bandiera dei 'blancos'. Nei bar e nei ristoranti molti hanno seguito la partita, tifando apertamente per gli spagnoli.

CHAMPIONS, LE LACRIME DI BUFFON E ILARIA D'AMICO (FOTO)

CHAMPIONS, I TIFOSI JUVENTINI CONTRO HIGUAIN (VIDEO)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video