Campane a festa per la sconfitta della Juventus, il parroco si scusa

E' accaduto a Nichelino, don Riccardo Robella su Facebook chiarisce: «Iniziativa a mia insaputa di un collaboratore, mi scuso per il suo atteggiamento irresponsabile». Campane suonate dopo il ko juventino in Champions League
Campane a festa per la sconfitta della Juventus, il parroco si scusa© AP
2 min

ROMA - Campane a festa per la sconfitta della Juventus. E' accaduto sabato sera a Nichelino, comune dell'hinterland torinese. La chiesa è quella della Santissima Trinità e il parroco è don Riccardo Robella, conosciuto anche perché cappellano del Torino. «La bravata è frutto di un mio collaboratore - scrive su Facebook il sacerdote - il quale ha agito a mia insaputa. Mai e poi mai mi sarei permesso un gesto simile», aggiunge il prete, scusandosi «per il suo atteggiamento irresponsabile» e prendendone «le distanze». 

A rendere noto l'episodio è stato lo stesso don Robella, con il suo post, anche se sembra che tanti cittadini abbiano sentito le campane e si siano chiesti il motivo di quei rintocchi. «Mai e poi mai mi sarei permesso un gesto simile - ribadisce don Robella - come mi pare sia successo in tutti questi anni che sono con voi». Numerosi i commenti alla presa di distanze del loro parroco. «Se non fosse capitato il disastro in Piazza San Carlo, senz'altro ci saremmo fatti una risata», «è stata una cosa buona e giusta», scherza un'altro, che con il parroco condivide evidentemente anche la fede calcistica. Ma c'è anche chi la prende male: «Usate le campane per festeggiare una sconfitta di un'italiana in Europa... Capite perché siamo un popolo inutile...». «Forse non avete mai abitato a Roma che vi scandalizzate per così poco - osserva un altro ancora -. Gli sfottò nel calcio sono sempre esistiti e bisogna anche accettarli. Ovvio senza offendere...».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video