Torino, ipotesi shock: «Caos provocato da una bravata di due ragazzi»

Al momento non ci sono indagati. Intanto sono in "lieve miglioramento" le condizioni di Kelvin, il bambino di sette anni ricoverato al Regina Margherita per le ferite riportate sabato sera
Torino, ipotesi shock: «Caos provocato da una bravata di due ragazzi»© LaPresse
2 min

ROMA - Una "folla presa dal panico e dalla psicosi da attacco terroristico". Un numero di feriti che tocca quota 1.527, fra i quali ci sono due persone e un bimbo di 7 anni, Kelvin, in condizioni che "destano maggiori preoccupazioni". La procura ha aperto un'inchiesta e ora sta valutando l'ipotesi più inquietante, che a scatenare il caos sabato sera in piazza San Carlo, a Torino, sia stata «la brava di due ragazzi». Secondo le indiscrezioni pubblicate dal Corriere della Sera, i due giovani sono entrambi lombardi, uno di loro ha una segnalazione per tafferugli da curva. Sono entrati in questura alle 14 di domenica e ne sono usciti dopo dieci ore di testimonianza confusa. I ragazzi non sono stati denunciati. «Allo stato attuale non ci sono nè indagati nè ipotesi di reato». Sono le parole del procuratore di Torino, Armando Spataro. «Prima di tutto è necessario ricostruire la dinamica precisa dei fatti», ha aggiunto a margine della cerimonia per la festa dei Carabinieri. Nel pomeriggio è previsto un vertice in procura per fare il punto sull'inchiesta.

KELVIN MIGLIORA - Sono in "lieve miglioramento" le condizioni di Kelvin, il bambino di sette anni ricoverato all' ospedale Regina Margherita per le ferite riportate sabato sera in piazza San Carlo. Lo si apprende da fonti sanitarie. I medici del reparto di rianimazione proveranno in giornata a risvegliarlo. 

FERITI - Sono ancora una cinquantina, quattro dei quali in gravi condizioni, i pazienti ricoverati negli ospedali di Torino per le ferite riportate nella calca di piazza San Carlo. Ma altre persone dovrebbero essere dimesse e il numero, quindi, è destinato a diminuire ancora. Lo si apprende da fonti sanitarie. Oltre a Kelvin, sono serie le condizioni di due donne di 26 e 64 anni. Grave anche una 38enne ricoverata al San Giovanni Bosco in prognosi riservata dopo essere andata in arresto cardiaco probabilmente per schiacciamento. Al San Giovanni Bosco è ricoverato anche un 66enne con trauma toracico ed ematoma contusivo frontale. Meno gravi, invece, tutti gli altri: uno si trova al Martini, due al Mauriziano, una ventina al Cto e altrettanti al Maria Vittoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video