Preliminari Champions League, il Liverpool sorride. Sorpresa Qarabag

La squadra di Klopp batte 2-1 l'Hoffenheim in trasferta senza Coutinho: in campo Salah ed Emre Can. Gli azeri superano il Copenaghen, pari in casa per lo Sporting di Doumbia
Preliminari Champions League, il Liverpool sorride. Sorpresa Qarabag© REUTERS
3 min

ROMA - Prima la punizione della rivelazione Alexander-Arnold, poi la sfortunata deviazione di Nordtveit su un cross di Milner. Il Liverpool è cinico: batte 2-1 in trasferta l'Hoffenheim raccogliendo forse di più di quanto meriti e all'andata dei playoff di Champions League mette una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase a gironi. Kramaric sbaglia un rigore sullo 0-0 e nel finale Uth riaccende le speranze dei tedeschi: mercoledì prossimo, in Inghilterra, per ribaltare lo svantaggio servirà un'impresa. In campo per tutta la partita l'ex della Roma Mohamed Salah, sempre più a suo agio negli schemi offensivi di Klopp, e Emre Can, sogno di mercato della Juve. Il Liverpool sorride dopo il pareggio rocambolesco contro il Watford nel debutto in Premier League e si scuote nonostante l'assenza che pesa di Coutinho, ormai vicinissimo al Barcellona. La buona notizia della serata è la crescita di Alexander-Arnold, terzino destro prodotto del vivaio dei Reds. 

LE ALTRE GARE - Nell'andata dei preliminari, sorprende il Qarabag, squadra azera che batte 1-0 in casa il più quotato Copenaghen. Bene anche l'Apoel: 2-0 allo Slavia Praga. Pareggia 0-0 lo Sporting Lisbona di Doumbia contro lo Steaua Bucarest (l'attaccante ivoriano entra al 60' senza incidere) mentre porta via una vittoria pesante durante il recupero il Cska Mosca sul campo degli svizzeri dello Young Boys: 1-0 con autorete di Kasim.

LE GARE DI MERCOLEDI' - Mercoledì sera le altre gare di andata dei preliminari di Champions League: Napoli-Nizza, Basaksehir-Siviglia, Celtic-Astana, Hapoel Beer Sheva-Maribor e Olympiacos-Rijeka.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video