Manchester City, Guardiola teme il Napoli: «È tra le migliori tre d'Europa»

L'allenatore dei Citizens è preoccupato del girone di Champions League: «Dalla terza fascia abbiamo preso la squadra più forte...»
Manchester City, Guardiola teme il Napoli: «È tra le migliori tre d'Europa»© Action Images via Reuters
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - «Dalla terza fascia abbiamo preso la squadra più forte, il Napoli». Pep Guardiola, allenatore del Manchester City commenta così il responso dell'urna di Montecarlo che vedrà affrontare la sua squadra contro quella di Sarri, lo Shakhtar e il Feyenoord nel Gruppo F dei gironi della Champions League 2017/18.

L'ex tecnico del Barcellona non è contento del sorteggio e, durante la conferenza stampa prima del match contro il Bournemouth, evidenzia alcuni timori riguardo il Napoli: «Affronteremo la squadra che gioca il miglior calcio in Italia. Lì c'è cultura difensiva, si difende in area di rigore. Il Napoli difende a 40 metri dall'area di rigore, come faceva Arrigo Sacchi. E in fase di possesso palla sono fantastici». E poi conclude: «Per me, parere personale, il Napoli in questo momento è una delle migliori tre squadre in Europa per come gioca a calcio».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video