Roma, Di Francesco: «Alisson grande portiere. Non siamo ancora al meglio»

L'allenatore dopo il pareggio con l'Atletico Madrid in Champions League: «Quando saremo al cento per cento? Ancora non lo siamo, ma potrebbe anche non essere un male»
Roma, Di Francesco: «Alisson grande portiere. Non siamo ancora al meglio»© ANSA
2 min

ROMA - «Alisson? Le grandi squadre hanno anche grandi portieri e noi ce lo teniamo stretto. Stasera è stato decisivo e mi auguro che continui ad esserlo». È la notte di Alisson, decisivo contro l'Atletico Madrid. Eusebio Di Francesco spende parole importanti per il portiere brasiliano.

 In Champions League la Roma ha riavuto indietro una parte della fortuna che era mancata contro l'Inter, partita nella quale aveva centrato tre pali. «Fischi isolati dei tifosi? Io non li ho sentiti - ha detto Di Francesco a Mediaset Premium -. L'anno scorso la Roma è uscita ai playoff e oggi affrontavamo una grande squadra. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, nella ripresa siamo calati e ho cambiato il sistema di gioco perché non riuscivamo a contenere le loro folate, poi abbiamo ritrovato equilibrio. Dopo 60 minuti siamo andati in grande sofferenza ma se si cerca di dare una mentalità a volte si rischia troppo e noi non dovevamo sbagliare alcune cose che potevano costarci caro. Quando saremo al cento per cento della condizione fisica? Anche io mi faccio questa domanda, in estate non abbiamo dato grande continuità negli allenamenti, a parte chi ha iniziato il ritiro dal primo giorno. Non è detto che sia negativo non essere al meglio in questo momento, dovremo crescere durante l'anno».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video