Champions League, Napoli-Feyenoord: diretta, formazioni ufficiali e dove guardarla in tv

Alle 20.45 al San Paolo la sfida tra le due squadre ancora a zero punti del girone F. Sorpresa Maksimovic
Champions League, Napoli-Feyenoord: diretta, formazioni ufficiali e dove guardarla in tv
3 min

 

NAPOLI - Chi perde, stasera, è già con un piede fuori dalla Champions League. Napoli e Feyenoord si affrontano al San Paolo alle 20.45, entrambe hanno incassato un pesante ko all'esordio: gli azzurri a Kharkiv contro lo Shakhtar Donetsk (2-1), gli olandesi a Rotterdam contro il Manchester City di Guardiola (0-4). Per l'occasione il San Paolo non sarà strapieno, anzi. La prevendita (20 mila biglietti venduti sino a due giorni fa) non è andata a gonfie vele e non si prevedono più di 35 mila spettatori questa sera a Fuorigrotta.  

Segui la diretta di Napoli-Feyenoord dalle 20.45

QUI NAPOLI - Al di là dell'urlo "The Champions", che sarà meno forte del solito, Sarri teme che i suoi - in Europa - non abbiano la stessa feroce determinazione mostrata in campionato, dove gli azzurri rappresentano una gioiosa macchina da gol e spettacolo. 

«Inconsciamente - spiega il tecnico alla vigilia - potrebbe anche essere legittimo, la squadra da trent’anni non vince a livello nazionale e in campionato si sente più competitiva. Semmai è illogico farlo a questo punto della stagione. Il rischio c’è, noi cerchiamo di combatterlo. Vediamo se anche in coppa riusciamo ad arrivare allo stesso livello di determinazione».

QUI FEYENOORD - Ci proverà, inevitabilmente, anche il Feyenoord. Lo ha annunciato il suo allenatore, Giovanni Van Bronckhorst, intervenuto ieri in conferenza stampa: «Vogliamo giocare di squadra, spero in un risultato positivo ma so bene che sarà difficile perché non siamo favoriti, anzi. Il Napoli gioca bene ed è in grande forma: pressa, fa possesso palla, segna tanto ed è un piacere da vedere. Si nota tantissimo la mano di Sarri e sono certo sarà una bella sfida».

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3):  Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
FEYENOORD (4-4-2): Jones; Diks, St. Juste, Van der Heijden, Haps; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena, Toornstra; Berghuis, Boetius. All.: Van Bronckhorst.
Arbitro: Collum (Scozia)
Diretta tv su Canale 5 e Premium Sport alle 20.45
Diretta web su CorrieredelloSport.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video