Roma, Di Francesco: «Vi assicuro che con il Qarabag non sarà una partita facile»

Conferenza stampa del tecnico: «Dzeko e Kolarov giocheranno dal primo minuto»
Roma, Di Francesco: «Vi assicuro che con il Qarabag non sarà una partita facile»© ANSA
3 min

BAKU (Azerbaigian)  - Ecco la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida di Champions League Qarabag-Roma, in programma mercoledì. In questa prima fase della stagione la Roma ha ricorso spesso al turn over: «Ci sono giocatori - ha detto il tecnico in conferenza stampa - che hanno più esperienza di altri, ma alleno tutti alla stessa maniera. Avere due giocatori per ruolo è stata una scelta iniziale. Questa è una gara delicata dove si danno per scontate troppe cose, vi assicuro che non sarà una partita facile».

CHAMPIONS - Contro l'Udinese El Shaarawi è stato uno dei migliori, una prestazione che ha sorpreso Di Francesco«Non me lo aspettavo, ha avuto una crescita importante, sull'esterno giocheranno tutti perché è un ruolo molto dispendioso. Vedrete che ci sarà spazio per tutti». Il livello della Champions League negli ultimi anni è salito molto, in Serie A alcune squadre hanno clamorosamente abbassato la media : «Il divario nei campionati nazionali esiste ovunque, noi dobbiamo alzare il ritmo e da questo punto di vista stiamo crescendo».

La conferenza stampa di Juan Jesus

TITOLARI - Dzeko e Kolarov sono stati tra i più presenti nella Roma: «Rispetto al Qarabag abbiamo un livello tecnico superiore, ma in queste gare non basta, bisogna essere determinati e cattivi, altrimenti diventa tutto difficile. Giocheranno entrambi dall'inizio perché l'impegno non va sottovalutato, anche se domenica prossima giochiamo con il Milan». Tra i migliori giocatori per rendimento della Serie A ci sono Dzeko e Immobile. «Dzeko e Immobile? Caratteristiche differenti, di grande spessore, io mi tengo Edin. Nel turn over uso una logica, risuccederà, ma non ho un numero fisso». Defrel è stato importante come esterno, nelle ultime tre gare però è partito dalla panchina: «Defrel può rigiocare da esterno, non solo come vice-Dzeko, per ora ho fatto altre scelte. Vedo i miei giocatori in allenamento e vivo anche di sensazioni».

Qarabag, in quale città gioca e come ci si arriva


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video