Allegri: «Higuain non è un problema, ma non so se gioca»

Il tecnico della Juventus ha parlato alla vigilia della gara contro l'Olympiacos senza assicurare la presenza tra i titolari del Pipita
Allegri: «Higuain non è un problema, ma non so se gioca»© EPA
Andrea Ramazzotti
2 min

TORINO - Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della gara contro l'Olympiacos e ha ribadito che Higuain non è un problema pur non svelando se sarà titolare contro i greci domani sera.

Allegri, Higuain giocherà?
Deciderò domani mattina. Non ho ancora deciso chi dei 4 attaccanti scenderà in campo dall’inizio, ma voglio ribadire che Higuain non è un problema. Sarebbe un problema se non giocasse nella Juventus. Nell’arco di una stagione capita il periodo in cui sta fuori Higuain, Dybala, Mandzukic… Quando si gioca ogni 3 giorni, che è una cosa bella, può darsi che a rotazione stiano fuori tutti, ma, ribadisco, non c’è assolutamente un problema Higuain.

Giocherà Sturaro terzino destro?
O gioca Sturaro a destra con Barzagli in mezzo o gioca Barzagli a destra con Benatia in mezzo. Di certo giocheranno Pjanic e Matuidi in mezzo al campo perché Marchisio non è al top e Khedira è rientrato oggi tra i convocati e Bentancur mi dà garanzie.

La panchina ha fatto bene a Higuain?
Ci ho parlato ed è sereno. Il calciatore deve pensare solo a lavorare e a far bene quando viene chiamato in causa. E’ un titolare della Juventus: sabato l’ho tirato fuori, ma poi è entrato e ha fatto bene. Deve pensare a fare quello che sa. Non deve fare né di più né di meno.

L’avversario sembra il più debole del girone. C’è il dubbio di sottovalutare?
Non la sottovaluteremo assolutamente perché in Champions non ci sono avversari deboli. In campo aperto ci possono far male e noi abbiamo un solo risultato: la vittoria. Noi dobbiamo iniziare il girone dopo la sconfitta di Barcellona e dobbiamo assolutamente evitare di sbagliare contro l’Olympiacos.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video