Roma, Di Francesco: «Contento, ma potevamo gestirla meglio»

Il tecnico dopo la vittoria in Azerbaigian sul campo del Qarabag: «Ci siamo complicati la vita da soli»
Roma, Di Francesco: «Contento, ma potevamo gestirla meglio»© EPA
3 min

BAKU (Azerbaigian) - "Quando si vince non ci può essere rammarico. Sicuramente si poteva gestire meglio il vantaggio ma la Roma non vinceva da tanto tempo in Champions e portare a casa i tre punti era fondamentale". Eusebio Di Francesco sa bene che la prestazione di Baku è stata al di sotto delle attese ma si tiene stretta la vittoria che permette alla Roma di rompere un lungo digiuno e lasciare intatte le sue chance di andare agli ottavi. "Non era facile giocare qui e abbiamo concesso una palla gol solo nel finale - l'analisi del tecnico giallorosso ai microfoni di Premium Sport -. Se il Qarabag è ai gironi è perché i valori ci sono, poi sicuramente potevamo fare meglio nella gestione, avevamo la partita in mano e ci siamo complicati la vita da soli". 

Di Francesco ricorda che "la mentalità va costruita, c'è un percorso di crescita da fare e in due partite abbiamo già fatto 4 punti. Non è mai facile vincere in Champions e dovevamo sbloccarci, si poteva vincere in maniera più soddisfacente ma siamo contenti e basta". La vera nota stonata e' l'infortunio di Defrel che si aggiunge, in attacco, a quelli di Perotti e Schick. "Quando fai determinati viaggi e hai alle spalle delle partite, il rischio di farsi male c'è - chiosa Di Francesco - Speriamo di recuperare tante energie per domenica - il riferimento alla gara col Milan - dove mi toccherà utilizzare tanti giocatori già in campo stasera". (in collaborazione con Italpress)

Qarabag-Roma 1-2: la partita

"La prova di Gonalons? - continua Di Francesco, parlando del francese -. Contro il Benevento aveva fatto un’ottima gara, l’errore l’ha un po’ condizionato e questo non deve succedere. Nel calcio si può sbagliare, spero che dalla prossima torni con serenità a fare quello che gli chiedo. E’ un ragazzo che si riprenderà alla grande. Problema di mentalità? Bisogna lavorare molto insieme e rimanere corti nelle due fasi. Per fare una grande fase offensiva ci vuole un grande fase difensiva e noi oggi l’abbiamo fatta a sprazzi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video