Juventus, Chiellini: «Bonucci? Faccio il tifo per lui»

Il difensore bianconero, alla vigilia del match di Champions contro lo Sporting Lisbona, parla anche del suo futuro: «Rinnovo? Mi bastano cinque minuti»
Juventus, Chiellini: «Bonucci? Faccio il tifo per lui»© Bartoletti
2 min

TORINO "Ci vuole pazienza, l'importante è fare punti e arrivare al meglio a marzo. Sappiamo di dover dare qualcosina in più ma siamo un gruppo intelligente e con esperienza: dobbiamo stare sereni". Questa la ricetta di Giorgio Chiellini per uscire dal momento che sta vivendo la Juventus, reduce dalla sconfitta interna con la Lazio e domani impegnata in Champions con lo Sporting Lisbona. "Le Nazionali ci hanno tolto tante energie, più nervose che fisiche: lo scorso è stato un weekend particolare - dice il difensore bianconero in conferenza stampa -. Bisogna capire i momenti della partita, a volte ci sembra tutto facile. Con tutto il rispetto per la Lazio tra le due rose non c'è paragone, ma quando allenti un attimo quella sana paura rischi con tutte. Ci vuole calma, lavoro e sacrificio e torneremo a fare quello che abbiamo sempre fatto. La partita di domani esula da tutto questo, è una sfida da andata e ritorno, sappiamo che il Barça a al 99% arriverà primo, è come se fosse un sedicesimo, giocheremo contro un'ottima squadra che si è rinforzata e che ha un allenatore che ci fa venire in mente brutti ricordi. Sappiamo di giocarci la qualificazione, teniamo molto alla Champions League e vogliamo far bene, ma domani è fondamentale fare i tre punti". 

BONUCCI - "E' tranquillo, tra virgolette. E' difficile cambiare ambiente, facciamo il tifo per lui come persona perché il rapporto è buonissimo sperando arrivi dietro di noi sempre. Tornerà ai livelli cui ci ha abituato".

RINNOVO - "Qui sono in famiglia. Mi bastano cinque minuti, compreso il tempo per il caffè". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video