Roma, Perotti: «I rigori? Merito di un mio amico»

L'argentino racconta il suo metodo infallibile: «Tutto è nato ai tempi del Siviglia». Poi un desiderio: «Il rinnovo sarebbe un premio»
Roma, Perotti: «I rigori? Merito di un mio amico»© LaPresse
2 min

MADRID (Spagna) - "Non li diamo assolutamente per morti". Diego Perotti assicura che la Roma non commetterà l'errore di sottovalutare l'impegno con l'Atletico Madrid, nonostante la squadra spagnola sia a un passo dall'eliminazione in Champions League. "Sappiamo di cosa è capace l'Atletico, conosciamo il suo percorso in Champions, le finali raggiunte, il campionato vinto alle spese del Barcellona, cose impensabili fino a poco tempo fa - ricorda l'attaccante argentino -. Sappiamo come Simeone carica la propria squadra, sarà difficile affrontarli soprattutto perché giocano in casa, ma siamo consapevoli di avere due risultati utili su tre". 

Di Francesco: «A Madrid per passare il turno»

I RIGORI - El Monito racconta anche com'è nato il suo metodo quasi infallibile di calciare i rigori. "Ho iniziato così dai tempi del Siviglia, non ho guardato alcun modello. Mi sono aiutato tanto e mi sono perfezionato, non mi sono ispirato a nessuno. Ho lavorato a Siviglia con un portiere mio amico, mi ha dato consigli per migliorare ma solo questo".

RINNOVO - Infine un desiderio: "Da quando sono arrivato a Roma mi hanno fatto sentire molto importante. Il rinnovo per me sarebbe un premio, sono molto contento qui, così come lo è la mia famiglia. Mi piace la città, mi piacerebbe rimanere tanto tempo, sarebbe il culmine della mia rinascita calcistica".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video