Guardiola rassicura il Napoli: «Siamo in Ucraina per vincere»

L'allenatore del Manchester City presenta la sfida con lo Shakhtar: «Non ci sarà David Silva, speriamo di recuperarlo per il derby»
Guardiola rassicura il Napoli: «Siamo in Ucraina per vincere»© Getty Images
2 min

ROMA - Pep Guardiola ostenta tranquillità. Non vuole che nessuno metta in dubbio il fatto che il Manchester City possa impegnarsi al massimo per vincere sul campo dello Shakhtar Donetsk anche se non ha nessun interesse in termini di classifica. Gli ucraini vanno alla ricerca di un punto per impedire la rimonta del Napoli ma i Citizens vogliono continuare la loro incredibile striscia di vittorie che con il West Ham ha toccato quota 20 tra tutte le competizioni. «Siamo felici di essere già qualificati, ma ci attende una gara difficile - ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore spagnolo -. Siamo qui per vincere, ci prepareremo mentalmente per vincere».

LE ASSENZE - Guardiola dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti: «David Silva ha un piccolo problema fisico e non è qui come De Bruyne che è squalificato. C’è Foden (classe 2000, ndr), potrebbe giocare, siamo orgogliosi di averlo qui. La sfida contro lo United? Giocheremo per vincere la partita, prima o poi perderemo ma ci riprenderemo già il giorno dopo. Stiamo giocando bene, ma questo non significa che vinceremo la competizione».

Calendario e classifica di Champions League


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video