Roma, De Rossi: «Battere lo Shakhtar ma non per salvare l'annata»

Il capitano giallorosso in conferenza stampa: «Entrare fra i primi otto d'Europa sarebbe un traguardo importantissimo»
Roma, De Rossi: «Battere lo Shakhtar ma non per salvare l'annata»© EPA
2 min

ROMA - "Noi vogliamo passare il turno non per mettere in salvo la stagione, ma perché vogliamo fare bene e toglierci delle soddisfazioni. Ancora è tutto da giocare e non vedo perché dobbiamo già pensare a una stagione sbiadita anche se in campionato ci siamo allontanati da quello che poteva essere un sogno a inizio anno". Lo ha dichiarato il capitano della Roma, Daniele De Rossi, alla viglia dell'impegno con lo Shakhtar Donetsk negli ottavi di finale di Champions League.

"C'è bisogno di passare il turno, di un altro scatto dopo quello nel girone, porterebbe a vedere in maniera differente questa stagione - aggiunge poi il centrocampista che ha preso il posto di Florenzi in conferenza stampa a causa di un problema intestinale accusato dal terzino che lo mette a rischio per la gara di domani -. Significherebbe entrare tra le prime otto d'Europa. Sicuramente a fine stagione, a prescindere dalla nostra posizione, sarebbe un punto di arrivo diverso rispetto al venire eliminati adesso".

"L'obiettivo è arrivare ai quarti, poi se dovessimo passare vedremo il sorteggio e quanta differenza ci sarà tra noi e la squadra che affronteremo", ha poi aggiunto De Rossi, intervistato dal sito dell'Uefa. "Penso che lo Shakhtar è una squadra fortissima, sottovalutata dal punto di vista mediatico. Ha eliminato il Napoli, che ci dà 15 o 16 punti di differenza in campionato - ricorda il capitano giallorosso -. Ci ha già eliminato una volta, tanti anni fa. I giocatori sono quasi tutti nuovi, ma sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra che si sta preparando da tanti mesi per questa partita perché da loro c'è la sosta invernale. Anche loro avranno come obiettivo unico passare il turno, quindi sarà una bella sfida. Penso che ce la possiamo giocare. Ci sono due o tre squadre in questa Champions League con le quali, probabilmente, partiremmo quasi battuti. Però lo Shakhtar non è una di queste. Ce la andremo a giocare per 180 minuti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video