Champions League, Shakthar-Roma: le ultime notizie da Kharkiv Live

Segui la diretta della partita su www.corrieredellosport.it
Champions League, Shakthar-Roma: le ultime notizie da Kharkiv Live© AP
10 min

KHARKIV - Tra poco la Roma scenderà in campo per l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakhtar. Alessandro Florenzi, colpito nei giorni scorsi da un attacco acuto di gastroenterite, ha recuperato e partirà nell'undici titolare. Conferma anche per Ünder.

AGGIORNA LA DIRETTA

20.12 - MONCHI: «OPPORTUNITA' STORICA»
 Le parole del ds Monchi prima della partita con lo Shakhtar: «Ai quarti non ci sono mai arrivato nemmeno io, per la crescita della società e per la fiducia nel nostro lavoro è una sfida molto importante. Vogliamo andare avanti, anche se sarà difficile, affrontiamo una squadra che gioca bene a calcio. Ma i ragazzi sono coscienti, abbiamo un'opportunità storica. Economicamente è importante andare avanti. Ma dobbiamo continuare a pensare che i nomi dei giocatori della Roma usciranno ogni settimana. Come Alisson, che è qui e resterà con noi. Come ho scoperto Under? Non è il lavoro di un giorno, ma di tanto tempo. Prima del mio arrivo lo scouting della Roma ha lavorato bene seguendo il Basaksehir, la sua squadra. E lo abbiamo visto, era in nazionale a 19 anni. Abbiamo deciso così di prenderlo, sapendo che bisogna essere tranquilli e aspettare il suo momento. Il mister ha lavorato bene con lui, ha aspettato il momento giusto per dargli fiducia».

19.56 - UN TE' MOLTO PARTICOLARE IN SALA STAMPA
Una curiosità, quello che vedete in foto è il tè distribuito in sala stampa al Metalist Stadium. Una marca particolare, probabilmente gradita al pubblico romanista. 

19.54 - MANOLAS: «NESSUN FAVORITO, ABBIAMO IL 50% DELLE POSSIBILITA'»
Ecco le parole di Manolas prima della partita contro lo Shakhtar: «Sono una buona squadra in generale, hanno giocatori di qualità e sono anche veloci. Dobbiamo essere attenti, sarà dura. Non ci sono alibi, farà freddo per entrambi, anche loro sono umani. Entriamo in campo per fare la nostra partita. Non ci sono favoriti, abbiamo le stesse possibilità, 50 e 50».

19.52 - I GIOCATORI A DISPOSIZIONE DI DI FRANCESCO
Ecco i giocatori che andranno in panchina nella Roma: Skorupski, Juan Jesus, Bruno Peres, Gerson, Pellegrini, Defrel, Schick

19.35 - LA FORMAZIONE UFFICIALE DELLO SHAKHTAR
Ecco la formazione ufficiale dello Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Kryvtsov, Rakitskyy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Malros, Taison; Bernard; Ferreyra

19.21 - LA FORMAZIONE UFFICIALE DELLA ROMA
Ecco l'undici ufficiale che Di Francesco manderà in campo questa sera contro lo Shakhtar. Il modulo è il 4-2-3-1: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Ünder, Nainggolan, Perotti; Dzeko

19.13 - LA ROMA E' ARRIVATA ALLO STADIO
Poco fa la squadra di Di Francesco è arrivata allo Stadio Metalist di Kharkiv dove alle ore 20.45 scenderà in campo per l'andata degli ottavi di Champions League. Sugli spalti saranno presenti circa 45.000 spettatori.

19.08 - FLORENZI E UNDER TITOLARI
Di Francesco opterà per il 4-2-3-1, modulo delle ultime uscite. Florenzi sarà al suo posto: esterno destro della linea difensiva. Conferma anche per Ünder, al debutto europeo. Il giovane turco sarà schierato a destra nel tridente alle spalle di Edin Dzeko.

19.03 - I NUMERI DELLO SHAKHTAR
Dopo la lunga pausa invernale lo Shakhtar è tornato in campo in campionato travolgendo per 5-0 l'Odessa. Ecco alcuni numeri sulla squadra ucraina.

18.21 - FLORENZI A DISPOSIZIONE
Florenzi sarà a disposizione di Di Francesco che deciderà se mandarlo o meno in campo dal primo minuto.
 

18.08 - LE DIVISE UFFICIALI
In un tweet lo Shakthar ha svelato le maglie con stasera le due squadre scenderanno in campo.

18.00 - RIUNIONE DECISIVA
E' in corso una riunione tecnica in cui si valuterà se Florenzi potrà o meno essere a disposizione della partita.

ROMA, OTTIMISMO FLORENZI

LE GRANDI TRASFERTE EUROPEE DELLA ROMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video