Champions League, Siviglia-Manchester United 0-0: Mou resiste a Montella

Gli andalusi non vanno oltre il pareggio nonostante le tante occasioni create. Buon risultato, invece, per i Red Devils che ora si giocheranno la qualificazione ai quarti davanti ai propri tifosi
Champions League, Siviglia-Manchester United 0-0: Mou resiste a Montella© EPA
3 min

SIVIGLIA (Spagna) - Finisce 0-0 all'Estadio Ramón Sánchez Pizjuán la partita d'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Siviglia e Manchester United. Meglio la squadra di Montella che avrebbe meritato di più, può ritenersi soddisfatto, invece, Josè Mourinho che riesce ad uscire imbattuto dalla trasferta spagnola.

LE SCELTE - Montella opta per il 4-2-3-1: davanti a Rico, linea difensiva a quattro con Jesús Navas, Mercado, Lenglet e capitan Escudero. In mediana, spazio alle geometrie di Banega e alla fisicità di N'Zonzi, il trio di trequartisti Sarabia-Vázquez-Correa agisce alle spalle dell'unica punta Muriel. A sorpresa parte dalla panchina l'attaccante Ben Yedder. Modulo a specchio per il Manchester United: De Gea in porta, linea a quattro con Valencia, Smalling, Lindelöf e Young. Chiavi del centrocampo affidate a Matic e al classe '96 McTominay, la qualità di Herrera, Mata e Sánchez supporta l'unica punta Lukaku. Parte dalla panchina Pogba, non al meglio per un attacco influenzale. Ai box Fellaini e Ibrahimovic, indisponibili anche Rojo e Jones.

IL SIVIGLIA DOMINA... - I padroni di casa dominano per gran parte del primo tempo sfiorando il gol in almeno tre occasioni. La più clamorosa passa per la testa di Muriel alla fine della prima frazione di gara. L'ex Sampdoria incorna a botta sicura ma De Gea si supera chiudendo la saracinesca. Se da una parte i Red Devils si salvano in più di una occasione grazie al portiere spagnolo, dall'altra non possono evitare la sostituzione ad inizio partita dopo l'infortunio accorso ad Herrera. Al suo posto entra Pogba, come annunciato alla vigilia, non al meglio.

...MA FINISCE IN PARITA' - La musica non cambia nella ripresa. Il Siviglia continua a spingere ma il Manchester United si difende dagli attacchi in maniera ordinata. Ecco allora che Mourinho prova a dare più verve in fase offensiva inserendo due giocatori veloci come Rashford e Martial. Le sostituzioni, infatti, hanno l'effetto sperato, anche grazie alla stanchezza accusata dagli andalusi dopo una partita giocata a mille all'ora. Lo United trova il gol all'83 con Lukaku ma l'arbitro lo annulla per l'evidente tocco di braccio del belga. Nonostante i cambi, però, gli uomini di Mou non riescono a trovare il gol del vantaggio ma il risultato finale può ritenersi soddisfacente vista l'ottima performance della squadra di casa. Tutto aperto, dunque, in vista del match di ritorno all'Old Trafford. 

SIVIGLIA-MANCHESTER UNITED 0-0: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video