Roma. Di Francesco: «In campo ho visto due squadre: non sono soddisfatto della ripresa»

Il tecnico a fine partita: «Non posso pensare a errori di presunzione»
Roma. Di Francesco: «In campo ho visto due squadre: non sono soddisfatto della ripresa»© LAPRESSE
2 min

KHARKIV - Di Francesco a fine partita è piuttosto contrariato. La sua Roma ha sprecato una buona occasione, soprattutto per come si era messa la partita: «Ho visto due squadre in campo, non sono assolutamente soddisfatto del secondo tempo, siamo calati fisicamente. Visto il risultato abbiamo modo di rifarci, ma nei primi 50 minuti poteva concretizzare meglio le occasioni create, mi dispiace perché con il primo gol subito gli abbiamo ridato forza, poi nel finale abbiamo commesso troppi errori per inesperienza ed è assurdo perché abbiamo giocatori che di esperienza ne hanno parecchia».

Di Francesco prova a spiegare il calo della Roma: «Non posso pensare alla presunzione, siamo calati negli attteggiamenti, abbiamo perso troppi palloni, siamo stati sporchi nel palleggio. Dzeko? Si è mosso bene, spero che ritrovi presto il gol perché ne ha bisogno». 

ALISSON - «Nell'ultima palla ha salvato tutto Bruno Peres che è stato bravissimo ed è entrato benissimo in campo. Nel primo tempo siamo stati quasi perfetti, poi gli abbiamo lasciato troppo spazio e loro davanti hanno qualità. Il 2-1 non era il risultato che volevamo ma siamo ancora vivi: ora la testa va al campionato»: così ai microfoni di Mediaset Premium il portiere della Roma commenta il ko contro lo Shakthar nell'andata degli ottavi di Champions league. «Non ci siamo disuniti ma siamo calati un po' - ha aggiunto - Questa squadra a volte fatica a gestire questi momenti, nel primo tempo però abbiamo fatto bene, poi i dettagli hanno fatto la differenza questa sera».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video