Champions League Juventus, Allegri: «Giocano Higuain e Dybala»

L'allenatore lancia la coppia argentina per il ritorno degli ottavi a Londra contro il Tottenham
Champions League Juventus, Allegri: «Giocano Higuain e Dybala»© Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Massimiliano Allegri parla chiaro e alla vigilia della gara con il Tottenham scioglie le riserve sulla formazione: «Higuain gioca, e anche Dybala. Gonzalo si allena da un paio di giorni con noi, Paulo ha recuperato bene dalla partita con la Lazio. Douglas Costa? Ci sono buone probabilità che giochi. Insieme? Difficile, ma non impossibile. Magari tolgo un centrocampista...».

COME CON IL BAYERN - «La gara di Monaco del 2016? - continua il tecnico a Premium Sport - Dobbiamo fare una partita diversa da quella contro il Bayern perché abbiamo giocatori con caratteristiche diverse, ora non ho contropiedisti. Quella di Wembley sarà una partita bellissima, dobbiamo giocare bene tecnicamente per metterli in difficoltà. Alla luce del 2-2 di Torino loro sono avvantaggiati, ma dobbiamo essere sereni e giocare meglio della gara d'andata». 

ANALOGIE TRA NAPOLI E TOTTENHAM - «Visto il risultato dell'andata loro hanno più pressione, per noi è una partita secca, una finale. Dobbiamo giocare meglio tecnicamente rispetto alla gara di Torino provando a togliergli il palleggio. Similutidini con il Napoli? Bisogna chiedere a Sarri e a Pochettino. Il Napoli ha un centravanti piccolino (Mertens, ndr), il Tottenham uno alto così (Kane, ndr)».

IL RICORDO DI ASTORI - Allegri poi ha ricordato Astori che aveva lanciato alla guida del Cagliari, facendolo debuttare in Serie A: «Ho un ricordo bellissimo, il pensiero va alla famiglia e alla piccolina che non ha potuto conoscere bene suo padre. Bisogna liberare la testa, andare avanti, e continuare a ricordare il ragazzo straordinario che era».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video