Roma, Totti: «Dopo Chelsea e Atletico ora anche il Barcellona dovrà sudare»

Lo storico capitano a Nyon per il sorteggio parla da dirigente
Roma, Totti: «Dopo Chelsea e Atletico ora anche il Barcellona dovrà sudare»© AS Roma via Getty Images
2 min

NYON - Il sorriso della scorsa estate, quando dall'urna pescò il Barcellona per l'amico Buffon, gli sarà tornato in mente. Stavolta toccherà alla Roma affrontare l'alieno Leo Messi nei quarti di Champions League.

SORTEGGIO - «Andremo lì a fare la nostra partita, per fare vedere che la Roma può combattere anche con il Barcellon»". Queste le prime battute a caldo del Francesco Totti, dirigente e storico capitano ai microfoni di Premium Sport subito dopo il sorteggio dei quarti di finale di Champions League: «Il calcio è bello perchè può succedere di tutto, affrontiamo una delle più forti d'Europa ma vedremo quale sarà la risposta del campo. E' normale che tutti si aspettano il passaggio del Barça, ma troveranno una squadra competitiva».

PROTAGONISTA - Totti punta sugli stimoli: «Ci approcciamo a questa partita da grande squadra, anche loro saranno preoccupati di affrontare la Roma. Per andare fino in fondo devi affrontarle tutte. Giocare contro gente come Messi, Suarez e Pique ti dà uno stimolo in più per fare meglio». Una Roma che finora in Champions è stata protagonista: «Siamo arrivati primi in un girone molto molto difficile, contro Chelsea e Atletico Madrid. Negli ottavi abbiamo superato lo Shakhtar che è una squadra molto forte, abbiamo fatto un cammino più che positivo. Ora anche il Barcellona avrà da sudare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video