Champions League, Juventus-Real. Nedved: Ce la giochiamo

Il dirigente bianconero: «Difficoltà enormi». Butragueno: «Festa per il calcio»
Champions League, Juventus-Real. Nedved: Ce la giochiamo© LaPresse
2 min

ROMA - «Su due partite abbiamo qualche chance in più rispetto a Cardiff ma le difficoltà saranno enormi. Siamo in un periodo buono, a questo punto della stagione volevamo arrivare così» Così Pavel Nedved da Nyon commenta il sorteggio. «Il Real si concentra sulla Champions, sono tranquilli in campionato e faranno di tutto per rivincere in Europa. Noi siamo in corsa su tutti e tre i fronti, siamo contenti per questo ma siamo anche consapevoli delle tante difficoltà che ci aspettano. Senza Pjanic e Benatia squalificati? Altra difficoltà in più, sono due giocatori importanti. Ma partiamo da 0-0 e proveremo a dargli fastidio. Le mie parole su Dybala? Tocca a lui fare la storia della Juve, secondo me può fare anche la storia del calcio mondiale. Ultimamente l'ho visto molto professionale e questo mi fa ben sperare, può solo migliorare».

I PRECEDENTI DICONO JUVE - La statistica parla bianconero, per quanto riguarda il doppio scontro Juventus-Real Madrid in Champions League: in una sfida andata-ritorno la Juve è passata quattro volte su quattro. 1995/1996 ai quarti, 2002/2003 e 2014/2015 in semifinale, 2004/2005 agli ottavi. Diverso il discorso se si risale alla Coppa Campioni: nel 1962 e nel 1986 passarono gli spagnoli.

BUTRAGUENO: FESTA PER IL CALCIO - «La Juve è stata capace di superare il Tottenham, e sappiamo quanto è difficile battere un'inglese sul proprio campo. Ha giocatori straordinari, ha esperienza e personalità, grande mentalità. Higuain e Dybala possono trovare la giocata sempre. Sarà una sfida tirata, affascinante per i tifosi, due club storici, giocatori di primo livello, per il calcio sarà una festa». Così Butragueno, leggenda e attuale dirigente del Real Madrid, commenta il sorteggio di Champions.

Champions League, tutto sui sorteggi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video