Juventus, Allegri: «Real? Con le nostre armi ce la faremo»

Il tecnico bianconero commenta su twitter il sorteggio Champions prima di entrare in conferenza stampa
Juventus, Allegri: «Real? Con le nostre armi ce la faremo»© Juventus FC via Getty Images
4 min

ROMA - «Nella boxe se vuoi diventare campione, devi batterti con quello uscente. Sfruttando le nostre armi ce la faremo». Così Massimiliano Allegri commenta da Vinovo il sorteggio di Champions League, prima della conferenza alla vigilia della sfida contro la Spal. Il tecnico della Juventus ha infatti twittato il suo pensiero a pochi minuti dall'ingresso in sala stampa.

UNA SPAL...REAL - «Domani affrontiamo una Spal che ha fatto 7 punti nelle ultime 3 partite e che nelle ultime 10 in casa non ha mai perso. Hanno un'occasione storica, una partita che aspettano da cinquant'anni e lottano per la salvezza. In campionato ci sono partite che non puoi assolutamente non vincere se vuoi arrivare allo scudetto. Domani è una di quelle, a Ferrara sarà più difficile di quello che si pensa. Il campionato non è chiuso, abbiamo quattro punti di vantaggio ma il Napoli è una squadra che può arrivare a cento punti e la quota scudetto al momento è 101. La carica dei 101. La squadra è in crescita, siamo nel momento decisivo della stagione, siamo cresciuti molto nella seconda parte di gara, capire come attaccare e come difendere sarà molto importante per il finale di stagione».

«Il Real Madrid? Sorteggio bellissimo, sono molto contento. Ci aspettano due partite meravigliose, qui si lavora per arrivare a giocare partite come questa. Se saremo bravi e un po' fortunati passeremo, altrimenti andremo a casa. Loro sono i favoriti per rivincere la Champions, l'ho detto tre giorni fa, per cui se riusciremo a battere i favoriti la soddisfazione sarà doppia. Ci dobbiamo preparare al meglio, ma prima abbiamo la Spal, poi la sosta, poi il Milan, mangiamo l'uovo di Pasqua e poi pensiamo al Real Madrid».

CONVOCATI E FORMAZIONE. FEBBRE KHEDIRA - «Howedes? Ha avuto un piccolo affaticamento prima di mercoledì, ora è tutto a posto ed è convocato. A parte Khedira influenzato, Benatia squalificato e Cuadrado e Bernardeschi ai box, sono tutti disponibili. Lichtsteiner sta bene, convocato. Barzagli o Rugani per sostituire Benatia? Possono giocare entrambi, devo valutare chi devo far giocare dietro o davanti. In porta gioca Buffon. Higuain sta bene, gioca. Mandzukic a risparmio energetico? Quando gioca non si risparmia, in questo momento non è in una condizione ottimale ma fa sempre buone prestazioni, come mercoledì, resta importante per la squadra. La squalifica di Pjanic in Champions? I due sostituti sono Bentancur e Marchisio. Il primo quando è entrato ha fatto sempre bene, Claudio viene da una bella partita».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video