Champions ed Europa League, 4 sostituzioni dalla prossima stagione

Tra le novità ufficializzate dalla Uefa anche l'inserimento di 23 giocatori nella distinta di gara delle finali. Cambiano anche gli orari di alcune partite
Champions ed Europa League, 4 sostituzioni dalla prossima stagione© LaPresse/Spada
2 min

NYON - L'introduzione della quarta sostituzione (nelle partite ad eliminazione diretta ed esclusivamente durante i supplementari) è la novità più rilevante tra quelle ufficializzate dalla Uefa a partire dalla stagione 2018-19. Vengono così messe in pratica per il prossimo triennio le decisioni prese dall'International Football Association Board (IFAB), il 3 marzo a Zurigo. Solo nelle finali di Champions League, Europa League e della Supercoppa europea, potranno essere inseriti nella distinta di gara 23 giocatori (invece dei 18 di tutte le altre partite). Questo permetterà agli allenatori di avere a disposizione 12 sostituti in panchina (invece dei classici sette) nella partita più importante della stagione.

TUTTO SULLA CHAMPIONS LEAGUE

I NUOVI ORARI - Spareggi di Champions, partite della fase a gironi, ottavi di finale, quarti, semifinali e finale, inizieranno alle 21.00 invece delle ore 20.45, e durante ciascuna giornata della fase a gironi si disputeranno due partite di martedì e due di mercoledì alle 18.55. Tutte le partite dell'ultima giornata invece si giocheranno in contemporanea. Le partite di Europa League, dalla fase a gironi agli ottavi di finale, si giocheranno alle 18.55 e alle 21.00, mentre quarti di finale, semifinali e finale inizieranno alle 21.00. Dopo la fase a gironi di Champions ed Europa League, un singolo club potrà inserire in rosa tre nuovi calciatori idonei senza alcuna restrizione.

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video