Roma, Monchi: «Alisson e Florenzi? Dobbiamo capire cosa hanno in testa per il futuro»

Il direttore sportivo: «Stanotte capiremo se siamo sulla strada giusta»
Roma, Monchi: «Alisson e Florenzi? Dobbiamo capire cosa hanno in testa per il futuro»© LaPresse
3 min

BARCELLONA  - In esclusiva a Sky ha parlato il direttore sportivo della Roma Monchi. Stasera i giallorossi sono attesi da una sfida tutt'altro che facile.

«Quella con il Barcellona è una bella sfida utile soprattutto per capire se siamo sulla strada giusta in questa crescita che vogliamo fare per il presente e per il futuro. E' bello andare al Camp Nou e avere di fronte calciatori di un livello molto alto. Arrivare ai quarti di Champions e affrontare una squadra così è motivo di grossa soddisfazione. Per questo motivo mi dimentico delle mie esperienze precedenti, di essere spagnolo perché sono un professionista, sono il drettore sportivo della Roma e questa sfida significa molto, ma solo da un punto di vista professionale, conosciamo l'importanza di questa eliminatoria»

CHE SFIDA - Una doppia sfida che per la Roma significa molto: «Oggi è importante la crescita della credibilità di una società. Oggi la Roma ha considerazione non solo nel calcio italiano ma anche nel calcio internazionale, il brand Roma ha avuto una crescita importante, la crescita deve essere non solo sportiva ma strutturale, deve esserci una crescita verticale (sportiva) ma anche orizzontale (a livello della società). Non sono solo i soldi, i ricavi ma si può fare un lavoro importante, che già stiamo facendo, per trovare prima di tutto i calciatori e credo che si possa fare anche se non è facile, se guardiamo le otto squadre nei quarti di Champions, possiamo dire che non sono le otto più ricche e questa è la miglior risposta che possiamo avere per noi stessi».

MERCATO - Monchi ha affrontato anche il tema mercato. Da una parte c'è Florenzi, che aspetta un rinnovo importante, dall'altra Alisson, richiestissimo anche dai top club: «Io sono un gran sostenitore della riduzione della finestra temporale del mercato perché credo che sia meglio per tutti che il mercato sia chiuso una volta che il campionato è iniziato ma soprattutto per l'adattamento che ci vuole per i giocatori nuovi, per questo sono felice di questa nuova disposizione. Alisson e Florenzi sono nella mia testa per la Roma del futuro ma dobbiamo capire anche cosa pensano loro, io ho sempre parlato con Alessandro, ama la Roma, vuole restare qui, poi dobbiamo trovare un accordo per andare avanti insieme».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video