Champions League, Roma-Barcellona: diretta, formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Alle ore 20.45 il fischio d'inizio: segui la diretta su www.corrieredellosport.it
Champions League, Roma-Barcellona: diretta, formazioni ufficiali e dove vederla in tv© LaPresse
3 min

ROMA - In conferenza stampa Eusebio Di Francesco ha parlato con il cuore: per far crescere la Roma le sta provando tutte. E questa è la settimana ideale: stasera il Barcellona, domenica il derby. Non ci saranno prove d’appello, forse. La pratica Champions è stata compromessa al Camp Nou. Per la qualificazione alla prossima edizione quello di domenica sarà un vero e proprio scontro diretto. Ma il tecnico vuol pensare a un impegno per volta, lasciando in piedi una speranza per la gara di stasera. Questa volta Di Francesco non fa pretattica, sceglierà i migliori. Schick partirà titolare dal primo minuto per dare quell'imprevedibilità all'attacco della Roma. A centrocampo torna Nainggolan, assente all'andata. Ünder si accomoderà in panchina. Fuori El Shaarawy, in difesa spazio a Juan Jesus.

BARCELLONA - Dice Ernesto Valverde che «il Barcellona non speculerà sulla vittoria dell’andata» ma anche che «non si sente già in semifinale». Certe delusioni del recente passato suggeriscono un atteggiamento più saggio. Anche nelle scelte iniziali: Busquets sarà in campo perché, come spiega Valverde, «tutti i calciatori che sono stati convocati sono in grado di giocare titolari». Spazio anche a Sergi Roberto nonostante sia in diffida. Paulinho e Dembelé in panchina. Spiega di non temere la gabbia della Roma per contenere Messi: «Ogni allenatore cerca di limitare i giocatori rivali, noi abbiamo Messi e questo condiziona spesso l’approccio degli avversari alla gara. Leo troverà sempre il modo per entrare nel gioco ed essere decisivo, è la cosa bella della partita. Ma anche noi dovremo fare attenzione a Dzeko e ad altri».

FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA (3-5-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Kolarov; Dzeko, Schick. All: Di Francesco
Allenatore: Di Francesco
BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Senedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Luis Suarez, Messi.
Allenatore: Valverde
 

Arbitro: Turpin (Fra)
Arbitri d’area: Buquet e Rainville
Guardalinee: Danos e Gringore
Quarto Uomo: Zakrani

Roma: Stadio Olimpico
Fischio d'inizio: ore 20.45

TV:  Canale 5 (in chiaro), Premium Sport, Premium Calcio 1 (diretta gol)
WEB: segui la diretta live su wwww.corrieriedellosport.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video