Liverpool, turn over aspettando la Roma in Champions

Contro il West Bromwich Klopp introdurrà novità in tutti i reparti per arrivare a martedì sera nelle migliori condizioni possibili
Liverpool, turn over aspettando la Roma in Champions© EPA
4 min

ROMA - Turnover in vista per il Liverpool che domani all'ora di pranzo farà visita al West Bromwich Albion, ultimo in classifica. Anche se i "baggies" hanno espugnato nientemeno che Old Trafford, superando il Manchester United di Mourinho, sembra certo che Klopp non vorrà esporre i suoi a rischi particolari. Il Liverpool è al terzo posto a quattro turni dal termine, il posto in Champions per l'anno prossimo appare virtualmente sicuro. Molto più importante l'appuntamento con la Roma in semifinale. L'infermeria non è vuota (da Matip a Lallana e Emre Can) quindi le opzioni di turnover sono limitate. Karius dovrebbe continuare tra i pali, mentre a destra si ipotizza l'utilizzo di Nathaniel Clyne, da poco rientrato dopo un lungo infortunio. Clyne, rimasto fuori circa undici mesi, ha giocato nel derby con l'Everton e disputato gli ultimi dieci minuti con il Manchester City. Già nazionale inglese è considerato una scelta più sicura (e difensiva) rispetto al 18enne Trent Alexander-Arnold anche se quest'ultimo è in gran forma dopo avere nettamente vinto il confronto con Leroy Sane del City nell'ultimo turno. Probabile che giochi Clyne mentre ad Anfield ci sarà il teenager. Da verificare Joe Gomez, altro nazionale. Klopp vorrebbe vederlo in campo contro il West Brom, ma si vogliono evitare ricadute. Buone possibilità che giochi al posto di Lovren (che ha ripreso ad allenarsi ieri ma con la Roma ci sarà) mentre l'altro posto in mezzo alla difesa se lo giocano Klavan e il titolatissimo Van Dijk che, ovviamente, sarà in campo all'Olimpico. A sinistra, un Alberto Moreno in gran forma dovrebbe rilevare il titolare Robertson.

IN MEZZO. Senza Can e Lallana le cose si complicano un po' in mezzo. Le pedine disponibili sono quattro per tre ruoli, quindi opzioni limitate. Potrebbe riposare Milner, con Henderson, Wijnaldum e Oxlade-Chamberlain titolari. Il veterano Milner e capitan Henderson ci saranno sicuramente contro la Roma, mentre il ballottaggio è tra gli altri due. Probabile comunque che vi saranno sostituzioni a partita in corso, magri per dare spazio a qualche giovane. Davanti dovrà rifiatare il trio delle meraviglie. Salah vuole giocare, anche per via della classifica cannonieri (è primo a quattro lunghezze da Kane). Probabile che venga accontentato, almeno per un tempo: potrebbe così esserci la staffetta con Mane o Firmino. Centravanti l'ariete Dominic Solanke, sulla fasce invece Danny Ings, un'altro rientrato da poco dopo un bruttissimo infortunio. Klopp lo ha ribadito più volte, non ha paura di fare turnover.

Salah: Liverpool, questa è la mia rivincita

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video