Roma, i tifosi coloreranno Liverpool

Saranno 2.650 in tutto. Molti arriveranno oggi in aereo. E c’è anche chi è disposto a pagare 500 euro per il biglietto
Roma, i tifosi coloreranno Liverpool© LaPresse
Guido D'Ubaldo e Simone Zizzari
3 min

LIVERPOOL - I tifosi della Roma si preparano a invadere Liverpool. Saranno 2650 e occuperanno tutto il settore ospiti dell’Anfield. Arriveranno in tutti i modi (qualcuno è arrivato già ieri) con voli di linea e charter. Alcuni atterrano a Manchester, altri a Londra, in pochi direttamente a Liverpool. Si sono organizzati con trasferimenti in Inghilterra e con auto a noleggio. Quando si avvicineranno allo stadio saranno scortati dalla Polizia in una zona sorvegliata e accederanno tutti insieme allo stadio con un cordone di poliziotti a garantire che non ci siano contatti con la tifoseria inglese. Tutto il piano è stato studiato nei minimi dettagli perché la partita e l’atmosfera fuori dallo stadio non vengano rovinati da nulla e nessuno.

INCITAMENTO - Grande entusiasmo, ieri, anche a Fiumicino, con cento tifosi accorsi nel pomeriggio per salutare la squadra in partenza per Liverpool. Stasera sugli spalti sarebbero stati anche di più, se avessero trovato i biglietti. Per stare vicino alla Roma nel suo momento più bello della stagione. L’attesa è magica, 34 anni dopo è tutto pronto per la nuova sfida fra il Liverpool e i giallorossi, un appuntamento che i supporters della Roma non hanno alcuna voglia di mancare. A Fiumicino erano in tanti a caccia di un selfie o di un autografo. Capitan De Rossi e Dzeko sono stati i più applauditi, ma tutta la squadra è stata salutata da tantissimo affetto. A Liverpool gli uomini di Di Francesco avranno il sostegno di quasi tremila tifosi che inseguono un sogno. L’intero settore ospite di Anfield sarà colorato di giallorosso. I primi sono atterrati già nella giornata di ieri, accolti da una temperatura invernale, la minima è di 5 gradi, molto diversa da quella lasciata alla partenza dalla Capitale, dove sembra cominciata l’estate.

CONTROLLI RIGOROSI - Oggi arriverà ovviamente il contingente più consistente. L’Alitalia ha organizzato un volo speciale in giornata per portare i tifosi a Liverpool. Imponente il dispiego di forze dell'ordine in tutta la città ad evitare potenziali contatti fra le due tifoserie. Anche in centro si sono visti già da ieri molti poliziotti. Tra i primi ad arrivare alla stazione di Lime Street anche due tifosi provenienti da Manchester: un romano che da 4 anni lavora in Germania e suo zio, uno dei “reduci” della finale di Coppa Campioni del 1984 («voglio sportivamente vendetta», dice ora) e inseguono un sogno. Sono però a Liverpool senza biglietto, «ma siamo partiti lo stesso», e ora dicono di essere disposti a spendere fino a 500 euro a testa per un tagliando. I bagarini gliene hanno chiesti 800. Alla ricerca di biglietti anche alcuni italiani residenti in Inghilterra, per ora senza fortuna. La caccia continuerà anche oggi, potete giurarci. Ci siamo. La grande attesa è finita, siamo al giorno della partita, della semifinale con i Reds: un filo comune legherà chi è partito a chi seguirà, comunque, la sfida davanti alla Tv. E a tifare stasera saranno davvero in tanti.

TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SULLA SFIDA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video