Liverpool-Roma, tifosi Reds: «Grazie per averci regalato Salah»

I romanisti ancora a Liverpool però sono sicuri: «Ieri abbiamo commesso troppe ingenuità ma il discorso qualificazione non è chiuso. Possiamo fare un’altra impresa»
Liverpool-Roma, tifosi Reds: «Grazie per averci regalato Salah»
Simone Zizzari
4 min

LIVERPOOL - "Grazie per l’Egiptian King". Non smettono di farlo e ne hanno una valanga di buoni motivi. Dodici ore dopo, i tifosi del Liverpool hanno ancora fissati nella loro memoria i due capolavori dell’ex idolo giallorosso Salah (senza contare i due assist) che hanno incenerito le speranze della Roma in questa semifinale di andata di Champions League. "Grazie per averci regalato Momo",

ci dice un venditore di sciarpe dei Reds in centro. Dice proprio regalato. Come se i 40 milioni e spicci che il Liverpool ha versato nelle casse della Roma la scorsa estate per l’egiziano fossero bruscolini. E in effetti non ha tutti i torti. Oggi, per le vie di Liverpool (e non solo) Salah è considerato "più forte di Messi". Si sente ripeterlo nei pub del centro come nelle hall degli alberghi. Non si parla d’altro. "Juan Jesus ha ancora il mal di testa ma questa sconfitta è tutta sulle spalle di Di Francesco. Ha apportato troppo tardi il cambio di modulo, è tornato troppo tardi alla difesa a quattro. Loro hanno avuto il tempo di segnarci a piacimento prima del nostro parziale riscatto",
ci racconta Mattia, un ragazzo italiano che vive a Liverpool per lavoro. "Almeno abbiamo evitato un altro 7-1", è il ‘contentino’ che si regala un altro tifoso giallorosso in partenza per tornare nella capitale.

Salah show ad Anfield Road

NON SOLO SALAH - Un tifoso dei Reds seduto serenamente ai tavolini di un bar con la sciarpa biancorossa e la maglia del Liverpool d’ordinanza, fa i complimenti anche a Firmino: "È giusto elogiare Momo ma anche il brasiliano ha fatto la partita perfetta.

Mané invece vi ha graziato. Altrimenti non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di giocarlo il ritorno", ci ha detto Paul. "Non fatevi illusioni, noi siamo più pericolosi e in forma del Barcellona". La chiosa è su Klopp: "Lui è un genio ma ha sbagliato a togliere Salah. Uscito lui la Roma ha recuperato qualcosa. Il 7-1 la vostra ossessione? Se Momo fosse rimasto in campo ve ne avremmo fatti anche di più".

I tabloid pazzi di Salah

SOLE A LIVERPOOL - Liverpool si è risvegliata sotto un sole che ieri è mancato drammaticamente. La pioggia è un ricordo, resta il vento invernale che non ci ha mai abbandonato. Fra una settimana Klopp - venerato in città come un grande condottiero- troverà tutt’altro clima a Roma. E non stiamo parlando solo di metereologia. "C’è ancora il ritorno da giocare. Speriamo solo che la Roma faccia quanche cazz... in meno rispetto a ieri", ci dicono Alfredo e Luca, due tifosi giallorossi di Roma Est. "Anfield è stato un inferno, l’Olimpico sarà ancora più caldo". La loro è una promessa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video