Roma-Liverpool, altri mille tifosi inglesi a Fiumicino

Di prima mattina sbarcati in 180. Controlli serrati della polizia
Roma-Liverpool, altri mille tifosi inglesi a Fiumicino© ANSA
2 min
TagsRoma

FIUMICINO (ROMA) - Con un primo volo charter atterrato alle 9.50 sono arrivati a Fiumicino 180 tifosi inglesi. I primi arrivati, tra serrati controlli di sicurezza, si sono subito fatti notare intonando il tradizionale coro di incitamento del Liverpool.

PIANO SICUREZZA - Sono cinque in tutto i voli charter attesi nella mattinata e lo scalo romano si sta via via colorando di rosso: con ben in vista magliette e sciarpe con i vessilli dei Reds, i sostenitori hanno sfilato, dallo sbarco e poi nell'area arrivi del Terminal 3, sotto l'occhio attento di un imponente dispositivo di sicurezza, composto tra gli altri dalle forze dell'ordine aeroportuali, polaria e guardia di finanza, anche con unità cinofile, dal reparto Mobile della polizia e dal Battaglione dei carabinieri, fino all'uscita dove sono stati posizionati i pullman in attesa all'esterno, diretti poi nella Capitale. Ai tifosi, all'arrivo, è stato consegnato un volantino della Questura della Roma in lingua inglese con le indicazioni su come arrivare in piazzale Delle Canestre, al punto di concentramento da cui saranno accompagnati all'Olimpico e con l'invito a "socializzare" a Campo de' Fiori.

Roma-Liverpool, segui la giornata in tempo reale

I PULLMAN - Sono partiti alle 11.20 dall'aeroporto di Fiumicino, alla volta di Roma, i primi quattro pullman con a bordo circa 200 tifosi del Liverpool arrivati con uno dei primi tre dei cinque voli charter programmati tra le 10 e le 11. Altri otto pullman sono pronti, ed in parte già carichi di tifosi, davanti alla zona arrivi del Terminal 3 per trasferire altri 400 sostenitori dei Reds. Nell'attesa dei bus, allegria e foto ricordo con gli striscioni del Liverpool, con qualche operatore aeroportuale che ha gridato 'Forza Roma'. A coadiuvare le operazioni di sicurezza delle forze dell'ordine anche rappresentanti della polizia inglese, con indosso pettorine di riconoscimento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video