Roma-Liverpool, Monchi: Il calcio italiano deve alzare la voce

Il direttore sportivo del club giallorosso furioso: «Mancano due rigori, un rosso, episodi che cambiano la partita. E anche la Juventus è fuori per errori arbitrali»
Roma-Liverpool, Monchi: Il calcio italiano deve alzare la voce© ANSA
2 min

ROMA - «Il Var è fondamentale. Roma-Bayern finale di Champions se ci fosse stato il VAR? C'è del vero, è il momento di alzare la voce per il calcio italiano. Anche la Juventus è stata eliminata per errori clamorosi, senza gli errori arbitrali sarebbe cambiato tutto». Non usa mezze misure il direttore sportivo giallorosso Monchi parlando a caldo dopo la vittoria 4-2 all'Olimpico che non è bastata a ribaltare il risultato dell'andata anche per i tanti episodi che l'arbitraggio non ha punito.

QUANTO ACCADUTO E' CLAMOROSO - «C'è da fare i complimenti al Liverpool sicuramente, ma si deve anche analizzare quanto successo, fare i conti con quanto accaduto: mancano due rigori, un rosso, episodi che cambiano la partita. Là abbiamo subito il terzo gol in fuorigioco, è clamoroso quello che è successo. Sono spagnolo ma penso che il calcio italiano debba alzare la voce adesso perché così non è normale. Non capisco perchè non sia la VAR nella competizione calcistica per club più importante al mondo. A volte sbaglia ma molto meno, sia ieri che anche in questa semifinale ci sono stati errori. I ragazzi nello spogliatoio erano molto arrabbiati, abbiamo fatto un secondo tempo pazzesco. Speriamo che chi debba decidere l’anno prossimo possa mettere la VAR. Non so perché non ci sia ma ne abbiamo bisogno».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video