Una voce dagli spogliatoi: Skomina turbato dopo aver visto gli errori in tv

Lo sloveno nel post partita avrebbe rivisto tutti gli episodi chiave che hanno contraddistinto la sua direzione di gara, mostrandosi sinceramente dispiaciuto di fronte alle scelte sbagliate prese in campo
Una voce dagli spogliatoi: Skomina turbato dopo aver visto gli errori in tv
Vladimiro Cotugno
3 min

ROMA - Lo descrivono turbato, Damir Skomina, incapace di nascondere le sue sensazioni dopo aver rivisto a caldo tutte le decisioni sbagliate prese durante Roma-Liverpool. Il rigore negato ai giallorossi per il clamoroso mani di Alexander-Arnold e l'altro su Dzeko per l'entrata di Karius, con il bosniaco fermato prima per un fuorigioco inesistente, sono stati crocevia di una partita che ha spalancato a Klopp le porte di Kiev chiudendole in faccia ai giallorossi. E di questo, il fischietto sloveno si è reso conto solo negli spogliatoi visto che in campo anche i giocatori non si sono quasi accorti degli eventi, con proteste minime: ennesima dimostrazione della superiorità dell'occhio della telecamera su quello dei protagonisti. 

IL VAR NON PUO' PIU' ATTENDERE - Collina, presidente della commissione arbitri della Fifa e designatore degli arbitri Uefa, è contro la tecnologia fin dai tempi in cui si discuteva se introdurre la Goal-Line Technology o limitarsi a tenere gli addizionali (gli arbitri di porta, per intenderci, che non sono stati in grado neanche di vedere la parata di Marcelo). Figurarsi quindi come può vedere e valutare una rivoluzione come il Var, che sta comunque già trasformando il calcio nonostante le tante resistenze. L'Italia ha aperto una breccia, ma questa Champions ha dimostrato che serve una progettualità europea, immediata, che possa far fronte anche organizzativamente alla sua introduzione. Agnelli prima, Pallotta e Monchi ieri: mattoni di rabbia a costruire un cambiamento che questo sport - maggioranza degli arbitri compresi, come ribadisce anche un'istituzione come Rosetti -  deve abbracciare il prima possibile, abbandonando crociate fuori dal tempo. 

La Moviola: che vergogna Skomina, negati due rigori chiari


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video