Roma, procedimento Uefa contro Pallotta. Il presidente risponde: «La loro condotta è inappropriata»

Il presidente giallorosso nel mirino della commissione etica per le dichiarazioni seguite alla semifinale di ritorno contro il Liverpool. Il club dovrà invece rispondere di accensione di fumogeni, organizzazione insufficiente e scale bloccate
Roma, procedimento Uefa contro Pallotta. Il presidente risponde: «La loro condotta è inappropriata»© ANSA
2 min

NYON (SVIZZERA) - La Commissione disciplinare, etica e di controllo della Uefa ha aperto un procedimento sul presidente della Roma, James Pallotta, per «condotta impropria» dopo il ritorno della semifinale di Champions League di mercoledì contro il Liverpool che ha visto De Rossi e compagni battere 4-2 i 'Reds' senza però riuscire a staccare il pass per la finale di Kiev. Al termine del match dell'Olimpico il massimo dirigente romanista si era reso protagonista di  un duro sfogo con cui ha chiesto l'introduzione della Var dopo essersi lamentato per le decisioni arbitrali. La società giallorossa è invece chiamata a rispondere di accensione di fumogeni (stessa accusa mossa anche ai 'Reds'), organizzazione insufficiente e scale bloccate. Tutti i procedimenti saranno esaminati il prossimo 31 maggio.

LA RISPOSTA DI PALLOTTA - Sono sorpreso dall'apertura di questo procedimento disciplinare. "Per me è la condotta Uefa ad essere inappropriata". James Pallotta risponde così all'ANSA alla decisione dell'Uefa di deferirlo. Pallotta è anche scettico riguardo al procedimento contro la Roma per organizzazione insufficiente: "Cosa ne penso? Sto morendo dalle risate. Autorità, Coni e Roma hanno garantito una professionalità che non ho mai visto in nessun evento sportivo. Non potremmo essere più orgogliosi dei nostri fan e della città".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video