Klopp: «Siamo in finale di Champions League con merito»

Il tecnico del Liverpool in conferenza stampa: «Salah ha vissuto una stagione incredibile, vedremo nei prossimi anni se sarà al livello di Ronaldo e Messi»
Klopp: «Siamo in finale di Champions League con merito»© EPA
2 min

ROMA - «I miei giocatori hanno combattuto in modo incredibile e duramente per questo risultato. Penso davvero che meritino di essere qui». Parola di Jurgen Klopp alla vigilia della finalissima di Champions League a Kiev contro il Real Madrid. «Sono davvero orgoglioso di loro e - aggiunge il tecnico tedesco - ora giochiamo a calcio». «Siamo il Liverpool - dice Klopp in conferenza stampa - Non siamo solo un'ottima squadra di calcio. Questo club ha nel suo DNA il fatto che può davvero fare grandi cose. Nessuno si aspettava che fossimo qui, ma siamo qui proprio perché siamo il Liverpool. L'esperienza in questo genere di gare è molto importante. Il Real avrà maggiore fiducia rispetto a noi prima dell'inizio della gara, ma la partita si deciderà in campo».

Il tecnico dei Reds ha poi aggiunto: «Nove mesi fa eravamo già una buona squadra e a volte abbiamo giocato davvero bene. Poco a poco si è costruito un grande spirito di squadra che ora ci ha portato fino a qui. La sfida fra Salah e Ronaldo? Mo ha vissuto una stagione straordinaria. Nei prossimi anni sapremo se sarà in grado di fare qualcosa di simile a Ronaldo e Messi. Non è facile, altrimenti anche altri giocatori ci sarebbero riusciti», ha concluso Klopp.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video