Allegri: «Douglas Costa è un ragazzo d'oro, capita di sbagliare»

Il tecnico della Juventus parla alla vigilia della sfida di Champions contro il Valencia: «Non so se giocherà ma sicuramente non adrà in tribuna». Chiellini: «Fiero di indossare la fascia di capitano»
Allegri: «Douglas Costa è un ragazzo d'oro, capita di sbagliare»© Juventus FC via Getty Images
4 min


ROMA - "Arriviamo a questa partita in un buon momento dopo le 4 vittorie in campionato, siamo consapevoli che per passare il turno bisognerà faticare, il nostro è un girone equilibrato, Manchester United e Valencia sono squadre esperte". Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match di domani al Mestalla, valido per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. "Giocare in questo stadio non è semplice, quella di domani sarà una partita importante, molte percentuali di passaggio del turno dipendono da domani, sappiamo che in caso di vittoria il cammino sarà in discesa. Senza nulla togliere allo Young Boys è un girone a tre dove un passo falso condiziona il cammino", ha aggiunto Allegri che sulla formazione non si sbilancia. "Devo ancora decidere se giocare con 2 o con 3 centrocampisti, il Valencia è una squadra che si chiude molto e poi riparte, ha giocatori di grande velocità e tecnica davanti, in questo stadio non devi permettere certe giocate perché altrimenti rischi di andare sotto pressione, bisogna fare la partita giusta, una gara tecnicamente molto valida". 

«DOUGLAS COSTA RAGAZZO D'ORO» -  "Non so se domani Douglas Costa giocherà, sicuramente non andrà in tribuna. E' un ragazzo d'oro, siamo tutti sorpresi per quello che è successo, lui per primo, ma in futuro dimostrerà con il fair play quello che veramente è".Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo le quattro giornate di squalifica inflitte al brasiliano per lo sputo a Di Francesco durante la gara di domenica con il Sassuolo. "Purtroppo ha sbagliato, capita a tutti, è un danno per noi che lo perdiamo per 4 giornate e poi è stato un brutto esempio per i bambini e per tutti quelli che hanno visto, ma è il primo a saperlo", ha aggiunto Allegri ai microfoni di Sky Sport 24. 

CHIELLINI: «FIERO PER LA FASCIA» - "Qui alla Juventus sono passato dal paradiso all'inferno e poi di nuovo in paradiso". Così, in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League in casa del Valencia, il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, uno che ha vissuto calciopoli e poi la rinascita di una squadra che ora si presenta ai nastri di partenza tra le grandi favorite. Buffon è andato via e il capitano del nuovo corso è lui. "La fascia è sicuramente un orgoglio per me. Gigi? Lo sento spesso perché siamo amici, adesso è squalificato, spero di vederlo presto di nuovo in campo in Champions", ha aggiunto Chiellini. Douglas Costa "ha tutto il nostro appoggio, ha sbagliato, pagherà, ma non va crocifisso", ha proseguito Chiellini parlando della vicenda dell'attaccante brasiliano, squalificato per 4 turni in campionato per lo sputo a Federico Di Francesco. "E' un ragazzo d'oro, sa di non essersi comportato bene, ha chiesto scusa, di sicuro non succederà più". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video