Roma, tutto confermato: Zaniolo titolare al Bernabeu

Di Francesco deciso a lanciare il giovane centrocampista, accanto a De Rossi e Nzonzi: sarebbe l'esordio assoluto con la maglia giallorossa
Guido D'Ubaldo
3 min

INVIATO A MADRID - Confermate le nostre anticipazioni: stasera contro il Real Madrid Di Francesco lancerà nella mischia il giovane Zaniolo, all'esordio assoluto con la maglia giallorossa. L'ex interista partirà titolare a centrocampo con De Rossi e Nzonzi, per dare maggiore copertura alla difesa, che in questo inizio di stagione preoccupa l'allenatore. Per il resto formazione confermata, con il ritorno di Fazio in difesa.

Che la situazione sia delicata lo conferma il fatto che ieri Di Francesco ha fatto svolgere l’allenamento di rifinitura a Trigoria lontano dalle telecamere, anche quelle di famiglia. In questi giorni il tecnico si confronta spesso con i suoi collaboratori e nel dibattito interno emerge la preoccupazione per una difesa che non è più solida come nella passata stagione. Gli interpreti sono gli stessi, a parte il portiere e Marcano, che ha giocato solo 45 minuti a Milano, ma i sette gol incassati nelle prime quattro partite sono stati causati da errori individuali. Di Francesco ha sottolineato questo limite nel faccia a faccia con la squadra di lunedì pomeriggio e deve cercare di porre rimedio a una situazione che rischia di compromettere la stagione.

LE SCELTE - Stasera contro il Real manderà in campo la migliore formazione possibile, con i giocatori che gli danno più affidamento sul piano della condizione e dell’esperienza. Rispetto alla partita contro il Chievo (della quale a Di Francesco è piaciuto comunque il primo tempo) torneranno Fazio, al posto di Juan Jesus e De Rossi, da centrale nel 4-3-3, in un centrocampo che prevede anche Nzonzi nel ruolo di mezzala, per garantire più filtro a centrocampo. Il francese non è ancora al meglio della condizione, ma ha bisogno di giocare per entrare in forma. L’altro centrocampista sarà Zaniolo, per il giovane sponsorizzato da Mancini sarebbe l’esordio assoluto. Di Francesco lo ha visto bene in questi giorni. Zaniolo potrebbe dare equilibrio in una partita nella quale il centrocampo dovrà coprire la difesa.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA